Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] CyanogenMod su S3 secondo tempo
Ciao a tutti!
Dunque, l'installazione della monthly 11 non è andata: da recovery mi dava Error status 7. Ho provato a fixare seguendo istruzioni dal web ma niente.
Alla fine ho risolto installando la versione 10.2 stable: e qui vorrei sapere come si fa ad aggiornare alla versione superiore.
Poi mi sa che ho fatto una cazzata: una volta installata la nuova rom ho riavviato, ma subito dopo mi sono accorto che non avevo installato le gapps!! Posso installare le gapps da recovery adesso o era da fare prima?
C'è in caso un sistema per installarle? Certo non sono super necesarie, ma è meglio averle...
Se qualcuno mi può dare una mano gli pago una birra!! Smile

Cita messaggio
(30-08-2014, 13:36 )'oniroku' Ha scritto: Ciao a tutti!
Dunque, l'installazione della monthly 11 non è andata: da recovery mi dava Error status 7. Ho provato a fixare seguendo istruzioni dal web ma niente.
Alla fine ho risolto installando la versione 10.2 stable: e qui vorrei sapere come si fa ad aggiornare alla versione superiore.
Poi mi sa che ho fatto una cazzata: una volta installata la nuova rom ho riavviato, ma subito dopo mi sono accorto che non avevo installato le gapps!! Posso installare le gapps da recovery adesso o era da fare prima?
C'è in caso un sistema per installarle? Certo non sono super necesarie, ma è meglio averle...
Se qualcuno mi può dare una mano gli pago una birra!! Smile

Ciao, per le GApps non c'è nessun problema: riavvia la recovery, esegui il flash delle gapps, magari poi fai wipe cache e riavvia. Vedrai che sono tutte installate. Ti consiglio le Gapps mini  o le Gapps Standard, queste ultime dovrebbero anche comprendere il Google Experience Launcher, che sarebbe il Launcher dei telefoni Nexus. In fondo Trebouchet (il launcher ufficiale di Cyanogen) non è poi molto diverso, ed è molto più personalizzabile, ma c'è chi preferisce il launcher di Google.

Per la mancata installazione della 11, e la riuscita della 10.2, non è che hai usato una recovery non compatibile con KitKat? Comunque la 10.2 è altrettanto buona, puoi valutare di tenerla se ti soddisfa =)

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Allora, la recovery che ho usato è la philz touch 5 cwm base versione 6.0.3.1, ma non ho idea se sia compatibile o meno con kitkat. Ho letto in giro che è un problema di file risolvibile modificando updater-script, ma a me non ha funzionato... Smile
In caso, si può effettuare un aggiornamento via ota? Oppure avrò problemi anche così? Al limite stavo anche pensando di provare a vedere che succede con cyanogenmod installer con windows...
Tu cosa ne pensi?

Bene per le gapps, allora scaricherò da qualche parte in rete le slim compatibili con la 10.2

Cita messaggio
(31-08-2014, 16:03 )'oniroku' Ha scritto: Allora, la recovery che ho usato è la philz touch 5 cwm base versione 6.0.3.1, ma non ho idea se sia compatibile o meno con kitkat. Ho letto in giro che è un problema di file risolvibile modificando updater-script, ma a me non ha funzionato... Smile
In caso, si può effettuare un aggiornamento via ota? Oppure avrò problemi anche così? Al limite stavo anche pensando di provare a vedere che succede con cyanogenmod installer con windows...
Tu cosa ne pensi?

Bene per le gapps, allora scaricherò da qualche parte in rete le slim compatibili con la 10.2

l'aggiornamento OTA è molto comodo ma non risolverebbe il problema, prima dvi aggiornare la recovery, poi ti consiglio di aggiornare tu manualmente da recovery alla CM11. Infatti, col passaggio di versione, è consigliato fare un wipe data/factory reset prima di flashare la nuova rom e le gapps.

Per la recovery, da XDA leggo che questa è compatibile con CM11:
http://d-h.st/2BF
è fatta per il modello i9305 quindi controlla che coincida col tuo telefono. Puoi flashare lo zip che scarichi dal link precedente, come se fosse una rom normalissima. Se in seguito proverai ad avviare la recovery vedrai la nuova e aggiornata recovery, che è la TWRP (a me piace parecchio).

Il mio consiglio è:
1) scarica la recovery che ti ho indicato, la CM11 e le gapps per la CM11
2) flash della recovery, poi riavvia la recovery stessa
3) verifica che tu stia usando la recovery nuova
4) wipe data/factory reset oppure fai wipe /system wipe /cache e wipe /data
5) flash della rom
6) flash delle gapps
7) riavvia

dovrebbe funzionare la tua nuova CM11

Altro link per il download della recovery CWM (che va bene, come la TWRP) con tutti i dispositivi supportati, cerca il tuo:
http://www.clockworkmod.com/rommanager

Se vuoi vedere quali rom vengono supportate dalla comunità di xda per il tuo S3:
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s...ment-i9305

spero di esserti stato d'aiuto!

Cita messaggio
Ho l's3 i9300, quindi la recovery che mi hai indicato non funzionerà... Seguirò il link che hai postato e installerò la recovery compatibile con kitkat, poi farò il resto, ma credo ci vorrà tempo perche son finite le ferie... Sad
Grazie per le dritte, appena riesco a fare tutto apro una nuova discussione e posto il risultato.
Grazie!! Smile
Cita messaggio
(31-08-2014, 17:35 )'oniroku' Ha scritto: Ho l's3 i9300, quindi la recovery che mi hai indicato non funzionerà... Seguirò il link che hai postato e installerò la recovery compatibile con kitkat, poi farò il resto, ma credo ci vorrà tempo perche son finite le ferie... Sad
Grazie per le dritte, appena riesco a fare tutto apro una nuova discussione e posto il risultato.
Grazie!! Smile

ok! il tempo necessario per installare recvery, rom, e gapps si aggira intorno ai 10 minuti, il punto è che la fretta non va d'accordo con l'informatica, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per documentarti bene =) in linea di massima ti ho dato le indicazioni per fare tutto senza problemi, mi raccomando io farei tutte le cose discusse sopra una di seguito all'altra, vale a dire una volta che aggiorni la recovery aggiorna subito la rom! 

Cita messaggio
Già, la fretta è sempre una cattiva consigliera...
Ho appena scaricato la recovery clockworkmod 6.0.4.6 ma è un file .img quindi immagino che per installarla devo farlo con odin, giusto?
Provare a zipparla e poi procedere col flash sarebbe cosa sbagliata?
Cita messaggio
Buongiorno! Come non detto: ho appena trovato il link al download su xda per la 6.0.4.7 per il mio i9300...
Una volta scaricato tutto il necessario procedere a flashare recovery, ROM e gapps.
Grazie ancora Matteo!! Smile
Cita messaggio
fammi sapere come ti trovi con la CM11!

Cita messaggio
Per adesso non ho ancora fatto niente se non scaricare la rom, la clockworkmod recovery e me mini gapps compatibili... Sto cercando un modo facile e veloce per fare un backup della cartella efs prima di riflashare: da quello che ho letto in giro non dovrebbe succedere niente, ma è meglio non farsi trovare impreparati! Smile
Ho installato l'app efs backup tool: speriamo di non dover usare il restore ,e in caso speriamo che faccia bene il suo lavoro. Casomai farò anche un nandroid backup da recovery cwm..
Ad ogni modo con la cm10.2 il telefono va che è una meraviglia: altro che jelly bean stock!! Non vedo l'ora di provare la kiktkat! Smile
Come d'accordo appena installo ti faccio sapere!
Ciao! Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)