Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cyanogenmod 11
Cita messaggio
Prima di installare la ciano, direi di attendere e usurfruire degli ultimi mesi di garanzia, meglio prendere le dovute precauzioni, la cyanogen 11 non è ancora stabile da quello che ho letto in giro.

Cita messaggio
Io invece ti consiglio di aggiornare, i rilasci ufficiali della Cyano ci sono già da parecchi mesi e la release è stabile, specie se anziché installare le nightly installi gli snapshot mensili, siamo all'M6, quindi al sesto mese in cui si è giunti a una buonissima stabilità. Il tuo S3 ovviamente è ufficialmente supportato, scaricati tutto il necessario dal sito ufficiale e leggi le istruzioni su come installarla in giro per la rete (androidiani, xda...) per il tuo telefono esisteranno una marea di guide.

Utilizzo la Cm11 sul mio tabet da mesi, sul mio vecchio telefono da qualche settimana. Specie sul tablet, che è meglio supportato, è ottima. Considera che i miei due dispositivi non sono uffiialmente supportati, si tratta di porting. Come già detto, il tuo s3 andrebbe ancora meglio. 
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Riguardo all'installer, non ho niente su cui provare quel metodo automatico. Tuttavia i metodi classici funzionano sempre:

1) acquisire privilegi di root
2) installare la recovery
3) wipe data/factory reset e wipe cache/dalvik
4) installare la rom
5) installare le gapps
6) riavviare

Prova a documentarti su xda per vedere cosa fanno gli utenti...

Cita messaggio
Cyanogenmod installer è fatto solo per i vari nexus, samsung S2, S3 e S4, Note, Note 2 e htc one....non c'è bisogno che lo smartphone o il tablet sia rootato ne sbloccato nel bootloader...fa tutto l'installer, sblocca, monta una recovery mod (mi pare una CWM) e poi la cyano che è già rootata....ufficialmente consigliano addirittura di partire da una stock rom pulita....non da altre rom custom che potrebbero non far riconoscere bene il sistema.
L'installer automatico usa solo cyanogen stabili quindi solo le snapshot non le nightly....però uno può anche montarsi le nightly manualmente da recovery dopo.
Direi che è proprio perfetto per coloro che hanno uno di quei dispositivi supportati e non ne capiscono nulla ma vogliono avere lo stesso un upgrade di android a versioni successive in barba alla casa produttrice che li ha abbandonati.
Cita messaggio
(17-05-2014, 13:56 )'Singolarity' Ha scritto: Cyanogenmod installer è fatto solo per i vari nexus, samsung S2, S3 e S4, Note, Note 2 e htc one....non c'è bisogno che lo smartphone o il tablet sia rootato ne sbloccato nel bootloader...fa tutto l'installer, sblocca, monta una recovery mod (mi pare una CWM) e poi la cyano che è già rootata....ufficialmente consigliano addirittura di partire da una stock rom pulita....non da altre rom custom che potrebbero non far riconoscere bene il sistema.
L'installer automatico usa solo cyanogen stabili quindi solo le snapshot non le nightly....però uno può anche montarsi le nightly manualmente da recovery dopo.
Direi che è proprio perfetto per coloro che hanno uno di quei dispositivi supportati e non ne capiscono nulla ma vogliono avere lo stesso un upgrade di android a versioni successive in barba alla casa produttrice che li ha abbandonati.

dopo quanto confermato da Singolarity, confermo quanto scritto inizialmente: oniroku, prova la cm11, perchè sul tuo telefono è supportata al 100% e facile da installare

Cita messaggio
"perfetto per coloro che hanno uno di quei dispositivi supportati e non ne capiscono nulla":
PRESENTE!!!! Smile

Grazie dei consigli ragazzi, siete gentilissimi!! Smile
Appena ho un attimo di tempo libero scarico l'installer dal sito e poi lascio che faccia tutto lui: il massimo della comodità insomma! Vedo se riesco a fare l'operazione questo fine settimana, poi in caso.vi faccio sapere come è andata. Spero di non dover usare il telefono come fermaporte dopo! Wink
Solo un'ultima curiosità: installa anche le gapps oppure me le installo io dopo?
Grazie ancora a tutti!!

Cita messaggio
(19-05-2014, 11:42 )'oniroku' Ha scritto: "perfetto per coloro che hanno uno di quei dispositivi supportati e non ne capiscono nulla":
PRESENTE!!!! Smile

Grazie dei consigli ragazzi, siete gentilissimi!! Smile
Appena ho un attimo di tempo libero scarico l'installer dal sito e poi lascio che faccia tutto lui: il massimo della comodità insomma! Vedo se riesco a fare l'operazione questo fine settimana, poi in caso.vi faccio sapere come è andata. Spero di non dover usare il telefono come fermaporte dopo! Wink
Solo un'ultima curiosità: installa anche le gapps oppure me le installo io dopo?
Grazie ancora a tutti!!

immagino venga specificato nelle istruzioni, comunque non credo, essendo software proprietario... ma potrei sbagliarmi! al massimo si installano dopo senza problemi =)

Cita messaggio
Eccomi: dunque, ho un altro problema... Non riesco a scaricare l'app oneclick.apk
Dal web non si scarica perchè non c'è niente di "linkabile" e scannerizzando il codice qr con il telefono l'app qr droid mi dice che la pagina web è stata trovata, ma quando cerco di aprirla il browers non trova niente. Ho provato sia il browser samsung sia il chrome. Niente da fare.
Oneclick serve per rootare il telefono, giusto? Quindi posso provare con un'altra app equivalente oppure è necessaria quella di cyanogen?
Qui sto già andando in depressione... [img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Errata corrige: oggi col telefono e con chrome sono riuscito a scaricare oneclick.apk
Ora rimane da trovare un pò di tempo libero per effettuare il modding...
Prima o dopo vi farò sapere, un grazie a tutti!! Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)