Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DESK MULTIPLI NON PRESENTI E MENU' DI UNITY CHE NON SI APRE
Piccolo problemino emerso dopo l'installazione di UBUNTU REMIX PLUS 12.

I DESK MULTIPLI NON CI SONO (UN SOLO DESK)
IL MENU' DI UNITY NON SI APRE.

premetto che ho pure aggiornato il sistema.

CHIEDO LUMI.
La discarica é il mio negozio Hardware.

Motherboard: American Megatrends Inc. model P4i5G
Processor: Intel® Pentium® 4 CPU 3.00GHz 32biy H.T
RAM: DDR 2GBytes
Graphic: ATI 3650HD AGP
HDD: 250GByte ATA
WIFI: NETGER WG311v3
Cita messaggio
(24-10-2013, 16:01 )cataldo72 Ha scritto: Piccolo problemino emerso dopo l'installazione di UBUNTU REMIX PLUS 12.

I DESK MULTIPLI NON CI SONO (UN SOLO DESK)
IL MENU' DI UNITY NON SI APRE.

premetto che ho pure aggiornato il sistema.

CHIEDO LUMI.

Per il menù non ti so dire ma per i desktop multipli fai clik dx sulla scrivania>cambia sfondo della scrivania>abilita spazi di lavoro, almeno nella 13.04 è/era così
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
PROBLEMA RISOLTO.

La causa è la scheda grafica.
SOLITO PROBLEMA EMERSO CON SCHEDA HD 2600PRO.
Purtroppo non essendoci più il supporto AMD per questa scheda, ho dovuto ricorrere al PPA AMD Catalyst Legacy realizzato da Tomasz Makarewicz
grazie al quale è possibile installare i driver AMD Catalyst Lagacy 13.1 (fglrx 8.97.100.7) per le schede Radeon HD 2xxx - 4xxx su Ubuntu e derivate.
Questo PPA purtroppo, oltre ad aggiornare i driver effettua un dowgrade dell'X-Server alla versione 1.12.4 (che è la massima versione supportata da questi driver).

PROBLEMA CHE MI ERA GIA' NOTO (GUARDARE DISCUSSIONE IN MERITO DI UN'ANNO). MI ERO ILLUSO CHE IL PROBLEMA FOSSE STATO RISOLTO CON I DRIVER NON PROPRIETARI DI UBUNTU.

Cita messaggio
(26-10-2013, 07:56 )cataldo72 Ha scritto: PROBLEMA RISOLTO.

La causa è la scheda grafica.
SOLITO PROBLEMA EMERSO CON SCHEDA HD 2600PRO.
Purtroppo non essendoci più il supporto AMD per questa scheda, ho dovuto ricorrere al PPA AMD Catalyst Legacy realizzato da Tomasz Makarewicz
grazie al quale è possibile installare i driver AMD Catalyst Lagacy 13.1 (fglrx 8.97.100.7) per le schede Radeon HD 2xxx - 4xxx su Ubuntu e derivate.
Questo PPA purtroppo, oltre ad aggiornare i driver effettua un dowgrade dell'X-Server alla versione 1.12.4 (che è la massima versione supportata da questi driver).

PROBLEMA CHE MI ERA GIA' NOTO (GUARDARE DISCUSSIONE IN MERITO DI UN'ANNO). MI ERO ILLUSO CHE IL PROBLEMA FOSSE STATO RISOLTO CON I DRIVER NON PROPRIETARI DI UBUNTU.

ha dire il vero il mio desktop usa una radeon hd 4200 , ma di installare diver non ne ha bisogno con nessuna distribuzione linux , viene riconosciuta e gestita correttamente da se .
Cita messaggio
Il problema sorge con la serie hd 2.xxx e 3.xxx. I DRIVER PROPRIETARI AMD NON SUPPORTANO PIU' QUESTE SCHEDE PERCHE' NON SONO PIU' COMPATIBILI con il nuovo X-SERVER e amd di aggiornarli non ne vuole sapere (praticamente sono fuori supporto).
Mi ero illuso che con i driver liberi nella nuova distribuzione, il team di ubuntu avesse aggirato e risolto il problema.

MI DEVO DECIDERE A CAMBIARE LA SCHEDA GRAFICA.
Nel frattempo aggiro l'ostacolo.................. PERCHE' NEL MIO CASO, NIENTE ACCELERAZIONE GRAFICA CON I DRIVER LIBERI.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)