Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DOCKY BAR
CIAO A TUTTI chi mi da una mano a installare questa simpaticissima docky bar al seguente link?

LINK NOOBSLAB

SONO ARRIVATO FINO AL PASSAGGIO IN CUI DICE DI APRIRE startup application ma esattamente sul mio ubuntu 12.04 plus 9 remix cosa dovrei aprire per continuare?

(è un semplice sfizio quello della barra ma non vanno trascurati hahaahah)
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(11-08-2013, 21:56 )Giovanni.Mazza Ha scritto: CIAO A TUTTI chi mi da una mano a installare questa simpaticissima docky bar al seguente link?

LINK NOOBSLAB

SONO ARRIVATO FINO AL PASSAGGIO IN CUI DICE DI APRIRE startup application ma esattamente sul mio ubuntu 12.04 plus 9 remix cosa dovrei aprire per continuare?

(è un semplice sfizio quello della barra ma non vanno trascurati hahaahah)

Codice:
Ora apri applicazioni di avvio > cliccare Aggiungi  > Nuova casella di dialogo si aprirà cliccare su Browse> Vai alla tua casa directory, quindi premere ( Ctrl + H - per visualizzare i file nascosti ) vedi screenshot seguente.

[Immagine: http://farm8.staticflickr.com/7083/73148...5d2d_b.jpg]

é questo il passaggio che ti manca...se si fa click sulla rotelina in alto a sinistra (in Unity) e clicchi su applicazioni d'avvio poi segui la guida
Ps: se leggi quello che c'è in "codice" e ti sembra strano non sono io che sono straniero...è il traduttore di chrome che parla così SadSadSad
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
allora ho eseguito il file nel terminale cosi come detto nella guida(se ho capito bene) e dopo ho riavviato la sessione ma essa non è comparsa Sad
ho tentato a installarne un'altra seguendo sempre la procedura a questo LINK--> LINK NOOBSLAB
e arrivato alla parte in cui dice for ethernet(per chi sta andando su internet via cavo come sto facendo io) ho messo in terminale uno alla volta le righe di comando ed è uscito che il file non era stato trovato e adesso ho dato l'ultima riga spezzata ma ancora non esce boh
Codice:
giovanni@giovanni-desktop:~$ cd && wget -O linux-noobslab-eth-u.zip http://goo.gl/2yhcs
--2013-08-13 15:06:36--  http://goo.gl/2yhcs
Risoluzione di goo.gl (goo.gl)... 173.194.35.41, 173.194.35.34, 173.194.35.40, ...
Connessione a goo.gl (goo.gl)|173.194.35.41|:80... connesso.
Richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta... 301 Moved Permanently
Posizione: http://ubuntuone.com/1WmI3UutvvrG1wnkkyOjX6 [segue]
--2013-08-13 15:06:36--  http://ubuntuone.com/1WmI3UutvvrG1wnkkyOjX6
Risoluzione di ubuntuone.com (ubuntuone.com)... 91.189.89.205, 91.189.89.204, 91.189.89.213, ...
Connessione a ubuntuone.com (ubuntuone.com)|91.189.89.205|:80... connesso.
Richiesta HTTP inviata, in attesa di risposta... 200 OK
Lunghezza: 48807 (48K) [application/octet-stream]
Salvataggio in: "linux-noobslab-eth-u.zip"

100%[======================================>] 48.807       273K/s   in 0,2s    

2013-08-13 15:06:37 (273 KB/s) - "linux-noobslab-eth-u.zip" salvato [48807/48807]

giovanni@giovanni-desktop:~$ unzip linux-noobslab-eth-u.zip
Archive:  linux-noobslab-eth-u.zip
   creating: .conky/
  inflating: .conky/logo.png        
  inflating: .conkyrc                
giovanni@giovanni-desktop:~$ unzip linux-noobslab-eth-u.zip
Archive:  linux-noobslab-eth-u.zip
replace .conky/logo.png? [y]es, [n]o, [A]ll, [N]one, [r]ename: A
  inflating: .conky/logo.png        
  inflating: .conkyrc                
giovanni@giovanni-desktop:~$
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
se segui passo passo la guida dovresti riuscire.
Attento solo a scaricare il tema giusto per il tuo DE
Questa è l'installazione del tema per mate nella 12.04 classic remix che ho su vbox
[Immagine: http://ubuntuone.com/31v7OnfQmwpTCpu0rsoIe5]
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
in che senso il tema? spiegati meglio
io uso gnome classic with effects (il de che uso piu spesso) e come tema uso ambiance di ubuntu Smile sulla plus remix 12.04 Smile e come sfondo se proprio interessa uso il pangolino
Cita messaggio
(13-08-2013, 18:46 )Giovanni.Mazza Ha scritto: in che senso il tema? spiegati meglio
io uso gnome classic with effects (il de che uso piu spesso) e come tema uso ambiance di ubuntu Smile sulla plus remix 12.04 Smile e come sfondo se proprio interessa uso il pangolino

Intendo il tema di conki che vuoi installare. Se guardi bene nella pagina che hai linkato il primo è per DE Mate, Gnome classic ecc...il secondo è per Unity Gnome shell e Cinnamon
mandi...Eugenio
Cita messaggio
sisi avevo notato comunque sono felice di annunciarvi che SEGUENDO ALLA LETTERA LE ISTRUZIONI (e non con interpretazione ahah) sono riuscito a installare perfettamente la conky eccovela qua in tutto il suo splendore ahahah
PRIMA DI METTERE RISOLTO PERO MI SORGE UN DUBBIO: se volessi disinstallarla completamente per poi metterne un'altra come faccio? e se installo questa conky per questo tipo di de e se ne aggiungo un'altra ma per il gnome shell totalmente diversa dalla prima che succede? vanno in conflitto o coesisteranno? spero riusciate a rispondere a questo mio arcano e ringrazio chi mi ha aiutato e mi ha seguito un po Smile

[Immagine: http://i.imgur.com/xvS2aSh.jpg]
Buon Ferragosto
Cita messaggio
come hai fatto ad avere il cestino eu? non rispondermi qua ma nell'altro topic: HOME,CESTINO etc etc thanks Confused
Cita messaggio
(13-08-2013, 19:10 )Giovanni.Mazza Ha scritto: sisi avevo notato comunque sono felice di annunciarvi che SEGUENDO ALLA LETTERA LE ISTRUZIONI (e non con interpretazione ahah) sono riuscito a installare perfettamente la conky eccovela qua in tutto il suo splendore ahahah
PRIMA DI METTERE RISOLTO PERO MI SORGE UN DUBBIO: se volessi disinstallarla completamente per poi metterne un'altra come faccio? e se installo questa conky per questo tipo di de e se ne aggiungo un'altra ma per il gnome shell totalmente diversa dalla prima che succede? vanno in conflitto o coesisteranno? spero riusciate a rispondere a questo mio arcano e ringrazio chi mi ha aiutato e mi ha seguito un po Smile
Buon Ferragosto

Dalle prove che ho fatto il modo migliore è aprire la home, rendere visibili i file nascosti (ctrl+h), evidenziare (ctrl+click sx) la cartella nascosta (non è presente con tutti i temi) e i file che riguardano conky e creare un file zip (tasto dx> comprimi) da salvare da qualche parte.
Fatto ciò cancelli i file selezionati e installi il nuovo tema.
Se vuoi tornare al tema precedente cancelli i file nella home che riguardano il nuovo conky (se li comprimi come descritto prima li puoi conservare per rimettere il tema senza dover scaricare di nuovo tutto), vai dove hai salvato il file zip e lo estri nella home. Terminando la sessione e riaccedendo avrai il nuovo (o il vecchio conky)
Sulla possibilità di avere un tema conky per ogni DE, così a naso, non credo sia fattibile se i DE fanno capo ad uno stesso SO.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
capisco ti ringrazio per il tuo aiuto Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)