Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DVX converter non converte l'audio
Buon giorno.
Mi capita di convertire alcune clip da flv,che non riesco a vedere dal lettore multimediale VLC,in MP4,impostando la conversione audio in MP3.Il risultato che ottengo è:Il video viene convertito e si vede bene.L'audio,invece,risulta muto
Come posso risolvere l'inconveniente??
C'è,per Ubuntu un converte migliore??
Grazie

Cita messaggio
Avidemux, lo trovi nel gestore pacchetti:

Apriamo Avidemux e clicchiamo su Apri selezionando il video che vogliamo convertire (per esempio nomedelvideo.flv)
    Nel menù di sinistra impostiamo:
        Video = “MPEG 4 ASP (Xvid4)” (se non è presente cerchiamo qualcosa del tipo “Xvid”, “Divx”… Se nulla di ciò è disponibile dovremmo scaricare un codec xvid, divx, ecc…)
        Audio = “MP3 (LAME)” (se non è presente cerchiamo qualcosa del tipo “MP3″)
        Formato lasciamo “AVI” (se volessimo trasformare il nostro video in un altro formato modificheremo questa opzione con quello interessato, es. MP4, PSP, ecc…)
    Infine clicchiamo su File => Salva => Salva video… per avviare il processo di conversione (potrebbe durare anche molto tempo se il video è di dimensioni notevoli, il tempo impiegato dipenderà naturalmente dalla velocità del vostro computer)

Giuseppe

Cita messaggio
Quando salvi metti l'estensione, ad esempio .avi
Giuseppe
Cita messaggio
ciao, posso chiederti queste clip dove le prendi, es. youtube. nel caso con il componente aggiuntivo DownloadHelper usando mozilla, puoi convertre direttamente mentre lo salvi.
Cita messaggio
(08-02-2014, 00:44 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, posso chiederti queste clip dove le prendi, es. youtube. nel caso con il componente aggiuntivo DownloadHelper usando mozilla, puoi convertre direttamente mentre lo salvi.

Buona sera
Sono scricati con downloadhelper,ma i file hanno l'estensione flv,e non hanno altra possibilità.
Se poi,cerco di convertirli in MP4 l'addons mi comunica:errore,non è possibile la conversione.
Allora l'ho scrico in flv dicendomi che lo avrei modificato con DVX converter,ed il risultato ottenuto è quello su descritto
Però,credo che una soluzione ci sia.Probabilmente debbo aggiungere qualche codec al programma.Solo che non so quali codec scaricare ed aggiungere.
Ciao

Cita messaggio
(07-02-2014, 19:14 )'giuseppemos' Ha scritto: Quando salvi metti l'estensione, ad esempio .avi
Giuseppe

Buona sera
Con Ubuntu 12.04,mi conviene installare, da software center, il pacchetti: Avidemux (Qt) oppure il pacchetto Avidemux (GTK+)????
Per tua esperienza ,quale è più stabile??
Mi indichi anche dove trovo un tutor che spieghi l'uso del pacchetto?
Grazie

Cita messaggio
quando usi downloadheper, click sulla v vicino all'icona che fìgira, si apre la finestra che ti segnala flv, posizionati sulla riga e si apre una nuova tendina, seleziona download e conversione.

ora ti apparirà una piccola finestra, scegli il formato      e salva. la prima volta ti chiederà di attivare il servizio di conversione, metti il flag e continua. al termine ti avviserà del tuo file salvato dove hai scelto nel formato che hai selezionato.

Cita messaggio
(08-02-2014, 16:48 )'dxgiusti' Ha scritto: quando usi downloadheper, click sulla v vicino all'icona che fìgira, si apre la finestra che ti segnala flv, posizionati sulla riga e si apre una nuova tendina, seleziona download e conversione.

ora ti apparirà una piccola finestra, scegli il formato  e salva. la prima volta ti chiederà di attivare il servizio di conversione, metti il flag e continua. al termine ti avviserà del tuo file salvato dove hai scelto nel formato che hai selezionato.

Buona sera
La procedura,l'ho fatta.In ogni caso,mi da errore.Mi dice che la conversione è fallita,Se lascio il filmato in flv,me lo fa scaricare.Per rivederlo,debbo convertirlo con il convertitore di filmati.A questo punto,il video si converte e si vede,l'audio invece risulta muto.
Ho installato Avidemux,.I prossimi filmati in flv proverò a convertirli con questo programma,sperando che vada meglio
Ciao

Cita messaggio
installa winff, sarà semplicissimo convertire. ma a questo punto credo ti manchi qualche codec o pacchetto. tu hai la versione del majorana vero oppure ubu standar.
Cita messaggio
(09-02-2014, 18:04 )'dxgiusti' Ha scritto: installa winff, sarà semplicissimo convertire. ma a questo punto credo ti manchi qualche codec o pacchetto. tu hai la versione del majorana vero oppure ubu standar.

Buona sera
Veramente winff,anche se un po lento,ha dato risultati soddisfacenti.
Debbo solo imparare a settare meglio le dimensioni dei fotogrammi.Comunque da risultati migliori sia di Dvx Converter che di Avidemux-
Certamente dipenderà dalla mia ignoranza del modo d'uso dei pacchetti su citati,oppure mancanza di codec.
Certamente,però,con WinFF sono riuscito a modificare i file da fvl a avi.e con audio MP3
Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)