Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Da LTS a LTS scavalcando
(07-02-2014, 18:16 )'giuseppemos' Ha scritto: Queste xfce derivate da 12.04 lts o debian meritano, permettono la personalizzazione durante l'installazione. un'ottimo lavoro fatto da un team di volenterosi.
Giuseppe

Si lo so Giuseppe. La loro e' pura passione per l'informatica, e su questo non ho niente da dire.
Oltretutto li conosco pure perche' ho chiesto informazioni su alcune cose anche nel forum di Linuxmind, e devo dire che sono stati gentili e pazienti.
Il discorso di non fidarmi e' dato dal fatto che da novello per cercare distro da provare,guardavo Distrowatch, che pero' ha una classifica taroccata.
Percio' pensavo che nella top 10 ...ma anche 30 ci fosse stata la "crema" di Linux e nelle restanti 70 posizioni...beh insomma ci siamo capiti, no?

Work in progress... comunque utente "home" passivo al punto giusto!
Windows 7 Ultimate -> Asus K52F = Pentium P6200 2,13 Ghz - Ram 2 Gb - 320 HD
Mint 17 Cinnamon -> Samsung netbook N-130 = Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD
Cita messaggio
(07-02-2014, 18:18 )'Luci2' Ha scritto:
(07-02-2014, 18:02 )'garzy69' Ha scritto:
(07-02-2014, 17:49 )'Luci2' Ha scritto: Ciao Alessandro
... oppure puoi sempre scegliere l'affidabilissimo windows 8[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]!

Cara Luciana
A parte che finora non ho sentito nessuno molto entusiasta per W8, anzi ...scappano verso W7,ma poi e' un discorso di etica!   [img]images/smilies/dodgy.gif[/img]...allora Linux che lo usiamo a fare?
[img]images/smilies2/wink.gif[/img] Se usiamo Linux e' proprio per avere un'alternativa a Windows. Non credi?
P.S. con 1 Gb di ram non penso che W8 funzioni su un netbook. C'e' Windows Starter, ma e' molto limitato. Secondo me e' stato un flop di Microsoft.
Infatti se hai fatto caso, nei siti di vendita roba usata, molte persone vendono il netbook con XP...figurati un po'!

Salve Alessandro
Io infatti windows l'ho abbandonato già da un po' di tempo, sin dalla sua versione xp
e ho scelto Ubuntu (grazie al grandissimo aiuto ricevuto dal prof. Antonio Cantaro - sito del Majorana+Forum).
Però per chi lo può o lo vuole usare, penso che: su un computer nuovo sia una scelta da rispettare, vedremo poi in seguito come sarà il nuovo windows 9.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Senz'altro. Infatti non e' in discussione il rispetto altrui, quanto una specie di discorso di scelta di pensiero. In un certo senso e' un po' il discorso del biologico e non.[img]images/smilies/smile-originale.gif[/img]

Cita messaggio
(07-02-2014, 18:29 )'garzy69' Ha scritto:
(07-02-2014, 18:18 )'Luci2' Ha scritto:
(07-02-2014, 18:02 )'garzy69' Ha scritto: Cara Luciana
A parte che finora non ho sentito nessuno molto entusiasta per W8, anzi ...scappano verso W7,ma poi e' un discorso di etica!   [img]images/smilies/dodgy.gif[/img]...allora Linux che lo usiamo a fare?
[img]images/smilies2/wink.gif[/img] Se usiamo Linux e' proprio per avere un'alternativa a Windows. Non credi?
P.S. con 1 Gb di ram non penso che W8 funzioni su un netbook. C'e' Windows Starter, ma e' molto limitato. Secondo me e' stato un flop di Microsoft.
Infatti se hai fatto caso, nei siti di vendita roba usata, molte persone vendono il netbook con XP...figurati un po'!

Salve Alessandro
Io infatti windows l'ho abbandonato già da un po' di tempo, sin dalla sua versione xp
e ho scelto Ubuntu (grazie al grandissimo aiuto ricevuto dal prof. Antonio Cantaro - sito del Majorana+Forum).
Però per chi lo può o lo vuole usare, penso che: su un computer nuovo sia una scelta da rispettare, vedremo poi in seguito come sarà il nuovo windows 9.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Senz'altro. Infatti non e' in discussione il rispetto altrui, quanto una specie di discorso di scelta di pensiero. In un certo senso e' un po' il discorso del biologico e non.[img]images/smilies/smile-originale.gif[/img]

... si è vero e proprio per questo motivo ho scelto Ubuntu e non lo abbandono più,  proprio per la sua affascinante filosofia
"io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo"! [img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/heart.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
(07-02-2014, 18:25 )garzy69 Ha scritto: Il discorso di non fidarmi e' dato dal fatto che da novello per cercare distro da provare,guardavo Distrowatch, che pero' ha una classifica taroccata.
Percio' pensavo che nella top 10 ...ma anche 30 ci fosse stata la "crema" di Linux e nelle restanti 70 posizioni...beh insomma ci siamo capiti, no?

No ! Non ci siamo capiti, cosa significa che DistroWatch ha una classifica taroccata ?, in base a quali convinzioni o prove affermi questo ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(07-02-2014, 18:52 )'Teo' Ha scritto:
(07-02-2014, 18:25 )'garzy69' Ha scritto: Il discorso di non fidarmi e' dato dal fatto che da novello per cercare distro da provare,guardavo Distrowatch, che pero' ha una classifica taroccata.

No ! Non ci siamo capiti, cosa significa che DistroWatch ha una classifica taroccata ?, in base a quali convinzioni o prove affermi questo ?

In base al fatto che non e' una classifica relativa all'uso effettivo delle distro, ma bensi' al numero di accessi alle pagine delle varie distro presenti su DistroWatch ed è quindi una classifica che non ha molto valore statistico:
"The DistroWatch Page Hit Ranking statistics are a light-hearted way of measuring the popularity of Linux distributions and other free operating systems among the visitors of this website. They correlate neither to usage nor to quality and should not be used to measure the market share of distributions. They simply show the number of times a distribution page on DistroWatch.com was accessed each day, nothing more".
È quindi, per stessa ammissione degli editori di distroWatch, una classifica non indicativa della realtà e non deve essere usata per misurare la quota di mercato delle varie distribuzioni.

Cita messaggio
Tornando in tema io ti consiglio di dare una possibilità a X-Light Debian ... quella che ti ha proposto anche Giuseppe ... è di una facilità disarmante in piu hanno incluso dei tool proprietari che ti mantengono pulito ed aggiornato il sistema oltre ad avere dei repo proprio ... non credo tu possa incorrere in problemi e qualora fosse noi cosa siamo qui a fare? Smile

Non farti troppo problemi per la reinstallazione delle LTS ... anche se fosse ogni due anni non è che passano così in fretta ... avrei capito ogni 6 mesi ma due anni ........... e poi considera che per quanto stabili le rolling (o half-rolling) portano sempre un minimo di rischio post aggiornamento dove l'uso del terminale è pressocchè inevitabile.

Secondo me sei gia a posto così Mint13+XFCE non la cambierei con nessuna ... forse con chakra ma non ne hai l'hardware e temi il terminale Sad
Cita messaggio
ciao, se non vuoi reinstallare devi rivolgerti alle rolling. non conosco debian ma credo rientri in questa categoria. conosco invece pclinuxos che uso da tempo. che dire, semplice, stabile, rolling.
Cita messaggio
(07-02-2014, 20:34 )garzy69 Ha scritto:
(07-02-2014, 18:52 )'Teo' Ha scritto:
(07-02-2014, 18:25 )'garzy69' Ha scritto: Il discorso di non fidarmi e' dato dal fatto che da novello per cercare distro da provare,guardavo Distrowatch, che pero' ha una classifica taroccata.

In base al fatto che non e' una classifica relativa all'uso effettivo delle distro, ma bensi' al numero di accessi alle pagine delle varie distro presenti su DistroWatch ed è quindi una classifica che non ha molto valore statistico:
"The DistroWatch Page Hit Ranking statistics are a light-hearted way of measuring the popularity of Linux distributions and other free operating systems among the visitors of this website. They correlate neither to usage nor to quality and should not be used to measure the market share of distributions. They simply show the number of times a distribution page on DistroWatch.com was accessed each day, nothing more".
È quindi, per stessa ammissione degli editori di distroWatch, una classifica non indicativa della realtà e non deve essere usata per misurare la quota di mercato delle varie distribuzioni.

Esatto Garzy, quindi la classifica NON è taroccata, è solo che tu come altri, tra i quali mi ci metto anch'io ( quando ero alle prime armi ) , pensavano erroneamente che la classifica di DistroWatch si riferisse all' uso effettivo delle distro, alcuni dicevano addirittura che si riferisse ai download effettuati, in realtà DistroWatch ha sempre dichiarato che la classifica era inerente al numero delle visite ai vari siti web delle Distro.
Quindi non si può dire che la sua classifica sia truccata, ma al contrario, eravamo noi, che non avevamo capito, come DistroWatch stilasse la sua lista delle Distro Smile
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ok gente andiamo per ordine:

Teo: Io e te ci siamo capiti.
dxgiusti: Si conosco PClinuxOS, purtroppo in Virtualbox non ne vuol sapere di installarsi. Si ferma alla schermata azzurra iniziale. Mi hanno tutti detto che e' una distro che non da problemi.
thunbler:Lo so che sono a posto con Mint, infatti per adesso non mi muovo. Pero' per quanto riguarda l'upgrade, nessuno ha risposto alla mia domanda: e se lo faccio dopo 4 anni saltando la versione intermedia?
Si qualcosa di X-light mind come vedi lo sto provando in Virtualbox.    
Preciso che testo le distro su Virtualbox in un Asus K52F con W7 e anche in questo caso non e' che si installano tutte.
Debian rimane una cosa misteriosa. Per installare Skype mi hanno detto che devo usare piu' comandi come quelli in allegato.    
Per me quelle indicazioni ora come ora sono in arabo!
francofait mi ha detto"Big Grinebian più impegnativa lo è se utilizzi i suoi supporti originali , non gli mancano affatto solizioni live installabili  già complete di tutto il  necessario , ben testate e mantenute dagli autori in rolling release . La procedura installazione delle soluzioni debian inoltre non solo non è affatto più complicata , ma al contrario molto più semplice e pure veloce". Qualcuno me lo puo' spiegare meglio?
Ora, io non ho paura del terminale, anche perche' il pc dove ho installato Mint risale a prima dell'euro e proprio per questo era in disuso e me lo hanno regalato, percio' potrebbe morire anche domani non piangerei. Purtroppo a causa della scheda video vetusta, ho provato a installare tante distro prima di Mint, ma le installazioni hanno abortito prima. Solo ROSA ha funzionato.
Qualsiasi cosa metto di Mint invece si installa senza problemi. Percio' per adesso vada per Mint, anche perche' dopo l'installazione ho dovuto soltanto aggiungere 5 o 6 programmi, per il resto era gia' perfetta per quello che mi serviva.(Navigazione sul web-Mail-Skype-masterizzazione...insomma semplicissimo uso home).
Cosa dovrei fare? Comprare una scheda video migliore? Per un pc di 20 anni? Non mi sembra il caso. Ho gia' aumentato la ram portandola a 1Gb proprio per avere un po' piu' di scelta. Se non me ne fosse fregato niente rimanevo con i 256Mb che aveva e installavo Puppy. Ma quando poi l'ho provata mi sembrava di essere dentro i cartoni animati di Hanna& Barbera!

Grazie per la vostra pazienza e per il vostro tempo
Alessandro

Cita messaggio
posso chiederti che versione di pclinuxos hai cercato di virtualizzare? con le mie non ho problemi.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)