Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Da XP a Ubuntu e viceversa
Buongiorno a tutti, sono appena entrato a far parte del vostro forum e volevo porre un quesito a voi luminari del settore, come da oggetto è possibile effettuare questa operazione senza dover riavviare il pc, sapendo che i due s.o. sono installati sullo stesso HD ma in due partizioni diverse?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, a presto.
Cita messaggio
Il forum non è nostro ma di tutti i suoi iscritti - non vi sono luminari (o forse si) ma tutta gente come te.
Comunque la domanda alla tua risposta è NO - non si può - anche se devo dire che mi era parso di leggere una notizia che ne rivelava il metodo a certe condizioni.
Resta il fatto che - per le mie conoscenze - non è fattibile dal momento che un sistema avviato si appropria delle risorse e non può essere congelato a favore di un altro ma al massimo avviarlo al suo interno.
Cita messaggio
(29-08-2012, 11:11 )tumbler Ha scritto: Il forum non è nostro ma di tutti i suoi iscritti - non vi sono luminari (o forse si) ma tutta gente come te.
Comunque la domanda alla tua risposta è NO - non si può - anche se devo dire che mi era parso di leggere una notizia che ne rivelava il metodo a certe condizioni.
Resta il fatto che - per le mie conoscenze - non è fattibile dal momento che un sistema avviato si appropria delle risorse e non può essere congelato a favore di un altro ma al massimo avviarlo al suo interno.

Googlando sono riuscito a trovare un prog. che installato su win riesce a passare ad un'altro s.o. ma no viceversaPiange.
Cita messaggio
(29-08-2012, 11:22 )toga Ha scritto: Googlando sono riuscito a trovare un prog. che installato su win riesce a passare ad un'altro s.o. ma no viceversaPiange.

Ummmmm ... l'hai testato e funziona??? HuhHuhHuh
Cita messaggio
nome programma grazie.
unico modo a mia conoscenza è montare un so differente su macchina virtuale.
Cita messaggio
Probabilmente il programma è Ireboot ma mi sfugge come possa windows avviare linux dal momento che non è neanche a conoscenza della sua esistenza non riconoscendone le partizioni ... bhooo!!!
Cita messaggio
(29-08-2012, 11:34 )dxgiusti Ha scritto: nome programma grazie.
unico modo a mia conoscenza è montare un so differente su macchina virtuale.
Tumbler ha ragione, il nome è iReboot.
Posso postare il link?
Cita messaggio
funziona solo da win.
praticamente tiene in memoria se riavvii l'ozione da sceglere nel boot.
risparmi un ......click, il tempo è uguale
Cita messaggio
(29-08-2012, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: funziona solo da win.

Ah ... ora è più chiaro ... inizialmente pensavo che si trattasse di un chiudi sessione e rientra con un nuovo sistema
Cita messaggio
(29-08-2012, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: funziona solo da win.

Ok, grazie ugualmente, continuerò con i riavvii,
almeno fino a quando/se deciderò di chiudere con winzozzHuh.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)