Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Data e ora su desktop
in Ubuntu 12.04 nel desktop "standard" (si chiama Unity ?!) avevo visualizzato sulla barra superiore l'ora corrente e se non sbaglio evidenziando con il cursore compariva il calendario.
Installando e disinstallando Evolution è sparita l'ora sul desktop.... qualcuno saprebbe indicarmi cosa devo installare per riaverla ?
grazie
matteo
Cita messaggio
Conosco tre soluzioni, (ma credo si possa fare anche con altri metodi);

1 - Installa Classic Menu Indicator (vedi il simbolo rotondo colorato di Ubuntu sul pannello superiore della mia schermata), se non lo hai puoi installarlo da software center, in quanto molto utile.
Quindi segui il percorso:
Menu-->Accessori--> Ora e data, clicca sulla paletta "Orologio". Da lì puoi gestire tutto.

2 - Menu--> Strumenti di Sistema--> Impostazioni di Sistema, trova l'icona "Ora e data" e cliccaci sopra. Il seguito è come per il punto 1.

3 -Se non vuoi installare il classic menu, fai clik destro sulla scrivania-->cambia sfondo e poi scegli "tutte le impostazioni". Ritrovi l'icona "ora e data" e segui quanto detto al punto 1.

ciao Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

(01-02-2013, 17:19 )Andrea2 Ha scritto: Conosco tre soluzioni, (ma credo si possa fare anche con altri metodi);

1 - Installa Classic Menu Indicator (vedi il simbolo rotondo colorato di Ubuntu sul pannello superiore della mia schermata), se non lo hai puoi installarlo da software center, in quanto molto utile.
Quindi segui il percorso:
Menu-->Accessori--> Ora e data, clicca sulla paletta "Orologio". Da lì puoi gestire tutto.

2 - Menu--> Strumenti di Sistema--> Impostazioni di Sistema, trova l'icona "Ora e data" e cliccaci sopra. Il seguito è come per il punto 1.

3 -Se non vuoi installare il classic menu, fai clik destro sulla scrivania-->cambia sfondo e poi scegli "tutte le impostazioni". Ritrovi l'icona "ora e data" e segui quanto detto al punto 1.

ciao Smile

ho cercato "Classic menu indicator" in Softwere Center ma mi viene proposta un'applicazione che sembra essere per KDE. Allego foto della schermata.... francamente non mi sembra che sia questa !!!!
Seguendo invece la tua seconda opzione, Cambia sfondo=> dx => tutte le applicazioni.... io non trovo il menu data e ora. Mah !!!
Ho scaricato sempre da softwere center un'applicazione "Data e Ora" che mi permette di modificare l'ora e il fuso orario ma l'ora non compare sulla barra del desktop....
Cita messaggio
Per il classic menu indicator che ti ha suggerito Andrea guarda qui -> http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
perchè non fai diventare "plus" la tua versione di ubu, con il kit fai da te è semplicissimo

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ti troverai tutto quanto cerchi e ......molto di più
Cita messaggio
(02-02-2013, 13:22 )dxgiusti Ha scritto: perchè non fai diventare "plus" la tua versione di ubu, con il kit fai da te è semplicissimo

ti troverai tutto quanto cerchi e ......molto di più
avevo la plus se non sbaglio per la versione 10.04.... ora francamente volendo passare ad Ubuntu anche in ufficio ho preferito installare la "standard" per poi imparare a personalizzare io in base alle mie esigenze.... purtroppo più che personalizzare sto depennando !!!!
Cita messaggio
Citazione:ho cercato "Classic menu indicator" in Softwere Center ma mi viene proposta un'applicazione che sembra essere per KDE. Allego foto della schermata.... francamente non mi sembra che sia questa !!!!

Nel software center devi cercare "classicmenu-indicator" : vedi screenshot:

Nel mio Precise 12.04 questa che segue è di default:

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(02-02-2013, 14:08 )Andrea2 Ha scritto:
Citazione:ho cercato "Classic menu indicator" in Softwere Center ma mi viene proposta un'applicazione che sembra essere per KDE. Allego foto della schermata.... francamente non mi sembra che sia questa !!!!

Nel software center devi cercare "classicmenu-indicator" : vedi screenshot:

Nel mio Precise 12.04 questa che segue è di default:

io ho cercato "classicmenu-indicator" in Ubuntu Softwere Center ed anche con il gestore di pacchetti ma non riporta niente di simile ????
Cita messaggio
qui troverai come installare. agli appare perchè lo hanno gia installato. ciao
Cita messaggio
(04-02-2013, 11:37 )dxgiusti Ha scritto: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
qui troverai come installare. agli appare perchè lo hanno gia installato. ciao

Grazie,
installato... molto bello e comodo !!!
ad ogni modo l'icona "data e ora" all'interno delle impostazioni di sistema non c'è ....
Getto la spugna..... Huh
Grazie mille per la disponibilità
matteo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)