Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Datemi delle direttive come fare
Buongiorno a tutti non mi riesce partire con il boot da cd pur entrando nel bios e configurandolo come da manuale, volevo partire con ubuntu live per usare gparted , per favore aiutatemi non so cosa devo fare la mia scheda madre è asus P5VD2-X il sistema operativo è windows seven professional, confido in voi grazie. Silverwhite

Sono stato assente dopo aver fatto l'ultimo post Grazie prof. di aver modificato con risolto . GRazie , ancora Grazie.
Cita messaggio
ciao silverwhite, benvenuto innanzi tutto.
il titolo è un po' troppo generico, sarebbe opportuno essere più precisi.
devi entrare nel bios, quando accendi il pc dovrebbe esserci scritto in basso quale tasto utilizzare per entrarci (tipo f1, f2, f8, ecc); se non riesci a vederlo o a premere in tempo, riavvia finché non ci riesci; una volta entrato nel bios, devi cercare boot menu e selezionare il lettore ottico quale prima device di avvio; naturalmente prima di spegnere il pc, metti il cd/dvd di ubuntu nel lettore.
se hai win sul tuo pc, ricordati di fare scandisk e defrag (meglio se ripetuti due volte) prima di agire sulle partizioni ntfs.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(20-02-2012, 12:32 )giuscassr Ha scritto: ciao silverwhite, benvenuto innanzi tutto.
il titolo è un po' troppo generico, sarebbe opportuno essere più precisi.
devi entrare nel bios, quando accendi il pc dovrebbe esserci scritto in basso quale tasto utilizzare per entrarci (tipo f1, f2, f8, ecc); se non riesci a vederlo o a premere in tempo, riavvia finché non ci riesci; una volta entrato nel bios, devi cercare boot menu e selezionare il lettore ottico quale prima device di avvio; naturalmente prima di spegnere il pc, metti il cd/dvd di ubuntu nel lettore.
se hai win sul tuo pc, ricordati di fare scandisk e defrag (meglio se ripetuti due volte) prima di agire sulle partizioni ntfs.
ciao
Grazie di cosa mi dici ma ho fatto tutto di cui mi hai detto o scritto, ma il sistema riparte sempre da seven, ci sono altre cose da fare per partire da cd?

Cita messaggio
Scusami giuscaar se sbaglio qualcosa anche nel risponderti ma sono nuovo,grazie per la tua gentilezza.
Cita messaggio
figurati, stai tranquillo. posta una foto del boot device del tuo bios
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
come faccio a fare la foto al bios?
Cita messaggio
Ne ho provate di tutte ma no ci riesco.
Cita messaggio
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
In effetti qualche dettaglio in più sarebbe utile, per esempio il modello preciso del tuo
pc, in molti pc di quelli non datati, specie i portatili, è sufficiente accendere IL PC con già inserito il cdlive di ubuntu, appena si avvia premere il tasto esc e scegliere l'opzione
del device,in questo caso il lettore dvd,con quale avviare il pc.Altrimenti vale come già indicato sopra devi settare l'avvio dalla bios.
Bilodiego
Cita messaggio
Le possibilità sono 2:
- o al contrario di ciò che credi il BIOS non è affatto configurato per partire da DVD
- oppure non inserisci un DVD di boot
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)