Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Deb Creator - Debian Package Maker
Un quesito per il Majorana Forum Team o comunque per gli utenti più esperti del Forum. I software segnalati nell'oggetto, Deb Creator e Debian Package Maker, possono essere utili per installare programmi da compilare (da sorgenti) come tar, tar.gz, run e sh per chi incontra obiettive difficoltà, io sono uno di questi, ad installare un programma di cui non parta il setup semplicemente cliccando due volte su di esso (tipo deb, per intenderci che può essere installato facendo partire Gdebi o Ubuntu Software Center)? Grazie.
Cita messaggio
Sono entrambi dei programmi per compilare dei .deb ovvero dei file che in pratica sono pacchetti installabili.

Sicuramente il Maker (ma credo anche Creator) in realtà non è altro che un'interfaccia di mono che è il vero agente della creazione, come è sempre stato.

Non so che sistema usi e che esigenze hai, né le competenze, ma nella mia esperienza (per quello che vale) posso dire di avere avuto qualche volta il bisogno di trasformare un .deb in .rpm o il contrario e praticamente mai di costruire un pacchetto ex-novo.
Soprattutto con debian dove non trovare qualcosa nei suoi 8 (?) dvd è veramente impegnativo.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(03-08-2012, 09:36 )zafran Ha scritto: Sono entrambi dei programmi per compilare dei .deb ovvero dei file che in pratica sono pacchetti installabili.

Sicuramente il Maker (ma credo anche Creator) in realtà non è altro che un'interfaccia di mono che è il vero agente della creazione, come è sempre stato.

Non so che sistema usi e che esigenze hai, né le competenze, ma nella mia esperienza (per quello che vale) posso dire di avere avuto qualche volta il bisogno di trasformare un .deb in .rpm o il contrario e praticamente mai di costruire un pacchetto ex-novo.
Soprattutto con debian dove non trovare qualcosa nei suoi 8 (?) dvd è veramente impegnativo.

Più che altro è trovare un modo per rendere semplice l'installazione di software tar, tar.gz, sh, run.
Cita messaggio
Solitamente è semplice, bastano 3 comandi:

configure

make

sudo make install

Il problema eventualmente sono le dipendenze, che se assenti, fanno fallire il configure. In tal caso bisogna ricercare i pacchetti ed installarli prima di ricominciare da capo.

P.S. Altre volte è ancora più semplice in quanto trovi lo script install.sh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)