Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Debian 7 impostare ora di sistema
Buonasera. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img] Ho appena installato Debian 7 da immagine live.
Dato che mi dava errore durante l'installazione, ho dovuto impostare la lingua inglese inizialmente. Ora ho msso la lingua italiana come predefinita, ma l'orario segna sempre un'ora indietro. Ho provato a impostarlo con le varie guide su internet, ma con esito negativo. Qualcuno più capace di me può aiutarmi? [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Imposta il fuso orario di Roma;
in alternativa vedi se c'è un'opzione UTC+1 o GMT+1 (siamo un'ra avanti rispetto al tempo predefinito); l'opzione dovrebbe essere da qualche parte nelle impostazioni della data/ora
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(08-01-2014, 21:50 )'BAT' Ha scritto: Imposta il fuso orario di Roma;
in alternativa vedi se c'è un'opzione UTC+1 o GMT+1 (siamo un'ra avanti rispetto) al tempo predefinito; l'opzione dovrebbe essere da qualche parte nelle impostazioni della data/ora

é stata la prima cosa che ho fatto. Ho anche sistemato l'ora nel BIOS, ma niente. Orage non si modifica e invece se da terminale do il comando

Codice:
ntpdate
il risultato è:

Codice:
8 Jan 21:05:25 ntpdate[9473]: no servers can be used, exiting

Eppure ho impostato i server come nelle guide.[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Sei in dualboot con windows?
Codice:
imposta UTC=no in /etc/default/rcS

Per sincronizzare con ntpdate devi specificare il server ... solitamente
Codice:
$ sudo ntpdate it.pool.ntp.org

Se lo vuoi far partire in automatico usa il demone ntpd

Cita messaggio
(08-01-2014, 22:41 )'tumbler' Ha scritto: Sei in dualboot con windows?

Codice:
imposta UTC=no in /etc/default/rcS

Per sincronizzare con ntpdate devi specificare il server ... solitamente

Codice:
$ sudo ntpdate it.pool.ntp.org

Se lo vuoi far partire in automatico usa il demone ntpd

UTC=no ho dovuto aggiungerlo alla fine del file di testo perchè non c'era scritto.
Ho seguito la procedura ma è come se non fosse cambiato nulla.[img]images/smilies/huh.gif[/img]

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Non hai risposto sul dualboot.

Son due cose diverse ... UTC no fa in modo che il SO non vada a leggere l'orario del bios ma solo quello in locale ... mentre l'altro l'aggiorna dal server ma richiede una connessione internet obbligatoria ... quest'ultimo funziona sempre anche se a volte in ritardo.
Se hai windows devi modificare una chiave di registro per impedire di modificare il bios ad esso qualora ti servisse utc su linux.

Morale: ho tre distro linux ed una windows e non son mai riuscito a fargli andare tutti d'accordo ... c'è sempre qualche sistema che fa di testa sua.
Cita messaggio
(08-01-2014, 23:24 )'tumbler' Ha scritto: Non hai risposto sul dualboot.

Son due cose diverse ... UTC no fa in modo che il SO non vada a leggere l'orario del bios ma solo quello in locale ... mentre l'altro l'aggiorna dal server ma richiede una connessione internet obbligatoria ... quest'ultimo funziona sempre anche se a volte in ritardo.
Se hai windows devi modificare una chiave di registro per impedire di modificare il bios ad esso qualora ti servisse utc su linux.

Morale: ho tre distro linux ed una windows e non son mai riuscito a fargli andare tutti d'accordo ... c'è sempre qualche sistema che fa di testa sua.

Ah è vero scusa: ho solo Debian come SO.

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Allora UTC=no ... reimposta a mano l'ora e non dovrebbe piu cambiare
Cita messaggio
(08-01-2014, 23:28 )'tumbler' Ha scritto: Allora UTC=no ... reimposta a mano l'ora e non dovrebbe piu cambiare

Come si reimposta a mano? Perdona l'ignoranza.

DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Dipende dal DE che utilizzi ma solitamente o tra le impostazioni del sistema o cliccando sul destro nell'orologio presente sul pannello
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)