Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Debian 7 xfce su NETBOOK
Buongiorno! Avrei una domanda da porvi: attualmente ho Debian 7 xfce su un NOTEBOOK Acer Aspire 5930G con processore inte dual core da 2 Ghz e RAM 3GB; vorrei scambiare il mio notebook con il NETBOOK di mia madre, un Packard Bell dot s it 121 con processore Inte 1,6Ghz e 2GB RAM; so che lo scambio in termini di potnza del PC non mi conviene, ma lo vorrei fare per portare più agevolmente in giro il mio computer.
Vorrei sapere se sul NETBOOK in questione, viste le caratteristiche, Debian risulta pesante o meno; vorrei anche sapere se posso eventualmente fare delle ottimizzazioni per rendere Debian7 più leggera di quanto già non lo è.
Grazie [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
In linea di massima con 2gb di ram qualsiasi linux è adatto,su netbook con 1 gb di ram ho installato xubuntu e gira agevolmente a maggior ragione risulterà con debian.
Bilodiego
Cita messaggio
Possiedo un Packard Bell dot s, con 1Gb di ram. Debian con XFCE ci gira benissimo, ma il problema é che con debian stabile ci sono problemi a fargli riconoscere il microfono interno. Il problema non si presenta con debian testing e xubuntu, installando il gestore del volume pulseaudio.

Comunque, tanto per fare un esempio completo, su quel computer ci ho installato Kubuntu 14.04 e ci girava decentemente. Ci ho installato anche Ubuntu con Unity e Debian testina con gnome Shell, e non andavano malaccio. Attualmente lo utilizzo con Debian testina con mate.

Cita messaggio
Io ho tenuto Debian Wheezy su un Acer Travelmate 291LCi con un pentium M da 1'4 Ghz e 512 Mb di RAM :ci girava bene ;poi ho solo aumentato la RAM a 1Gb e ci va a meraviglia.(Ho anch'io XFCE ).

Cita messaggio
Vi ringrazio tutti, allora farò a camio tranquillamente, così mia madre si ritrova un notebook potente (usa Windows 7) e io mi ritrovo un netbook che posso comodamente portare in giro. Grazie di nuovo [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

AcerAspire5930G,Intel Core Duo, NVIDIA GeForce9600M GT,Ram:3GB
DEBIAN Jessie XFCE
Cita messaggio
Di nulla Idea
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)