Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Desktop impallato.
Ho bisogno di aiuto. Dopo circa un mese di non utilizzo ho riaperto il notebook Siemens Amilo 1536 ...un pò vecchiotto: ma è sempre andato bene! Ho riacceso per scaricare gli aggiornamenti: ho scaricato tutto. I programmi funzionano tutti però la scrivania si presenta come in allegato.
Cosa devo fare? Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
che versione di ubuntu hai installato?
Cita messaggio
(30-11-2013, 22:50 )dxgiusti Ha scritto: che versione di ubuntu hai installato?
scusami ho la 12.04 Plus Remix
Cita messaggio
come in molti altri casi anche se non è detto che sia quello, cinnamon o qualche suo coponente crea dei conflitti dopo gli ultimi aggiornamenti con ubu. se non lo usi, disinstallalo, lui ed i suoi ppa, quindi aggiorna e riavvia.
Cita messaggio
(30-11-2013, 23:29 )dxgiusti Ha scritto: come in molti altri casi anche se non è detto che sia quello, cinnamon o qualche suo coponente crea dei conflitti dopo gli ultimi aggiornamenti con ubu. se non lo usi, disinstallalo, lui ed i suoi ppa, quindi aggiorna e riavvia.

scusami, spiegami per favore intanto dove trovo cinnamon e cosa devo disinstallare come ppa. Devo utilizzare Gestore Pacchetti?

Ti ringrazio. Ho disinstallato cinnamon completamente da Gestore Pacchetti poi sono andato nei repository ed ho eliminato i ppa. Ora tutto va bene.
Un'altra domanda: cosa significa "Aprire il terminale ed andare nella directory dove si vuole modificare il file ...ecc."?
Cita messaggio
cinnamon è un DE come unity, gnome, mate, ecc. sulla plus ve ne sono installati diversi. per levarlo, vai in ubuntu software center, cerca cinnamon e scegli di disinstallarlo/rimuoverlo.
ora apri sorgenti software nella finestra dei ppa cerca quelli relativi a cinnamon ( dovrebbero essere due ) seleziona, rimuovi.
Cita messaggio
(01-12-2013, 00:03 )dxgiusti Ha scritto: cinnamon è un DE come unity, gnome, mate, ecc. sulla plus ve ne sono installati diversi. per levarlo, vai in ubuntu software center, cerca cinnamon e scegli di disinstallarlo/rimuoverlo.
ora apri sorgenti software nella finestra dei ppa cerca quelli relativi a cinnamon ( dovrebbero essere due ) seleziona, rimuovi.

forse non hai letto la mia modifica alla risposta
"Ti ringrazio. Ho disinstallato cinnamon completamente da Gestore Pacchetti poi sono andato nei repository ed ho eliminato i ppa. Ora tutto va bene.
Un'altra domanda: cosa significa "Aprire il terminale ed andare nella directory dove si vuole modificare il file ...ecc."? " Potresti spiegarmi l'ultima domanda? Anche se forse non è il sito giusto. Comunque grazie
Cita messaggio
directory = cartella

apri il terminale e digita

sudo apt-get install nautilus-open-terminal
गुरू
Cita messaggio
direi di mettere il [RISOLTO] prima del titolo del post di apertura.
cicciopallo ti ha spiegato. se ti servono altri chiarimenti apri un nuovo post.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)