Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Devo levare ubuntu e mettere win....
Scusate,ho un pc non mio,che ha installato ubuntu,ma non va,si ferma nella schermata di avvio,senza farmi dare alcun comando.
Ho inserito il cd di win,per rimetterlo su(il vecchio utente lo rivuole),ma non riesco a formattare ne ad eliminare le partizioni per ricrearne poi una in ntfs che ospiterà win.
Non mi sono mai posto il problema di dover ripristinare un win,perciò non so come districarmi,chi mi può dare una dritta?
Forse inserendo il cd live di ubuntu e facendo qualcosa?
Grazie
Tullio
Mail: tulliodacrema@hotmail.it
tulliodacrema@gmail.com
Facebook:Linux in Liguria
Cita messaggio
SI.
Fai partire il pc col cdlive di ubuntu,con gparted lo formatti, cancelli tutte le partizioni, e lo fai diventare tutto in ntfs.
Bilodiego
Cita messaggio
(26-06-2012, 21:57 )tullio70 Ha scritto: Non mi sono mai posto il problema di dover ripristinare un win,perciò non so come districarmi
Se hai cancellato Windows (cosa probabile) non puoi ripristinare un bel niente Piange Smile

In ogni caso per reinstallare Windows (hai detto che hai il CD. Sarebbe ancora meglio specificare se devi rimettere un XP o altro-Vista -Seven) dando per scontato che il cd è buono,basta avviare la macchia da bios impostato sulla periferica cd/dvd.

Si deve formattare per forza. Exclamation

Poi è valida anche la soluzione cd live Linux (ma impiegheresti una marea di tempo in più,sopratutto se avviato (GParted) da cd live e non da periferica -dispositivo- usb)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)