Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Differenza fra Ubuntu, Mint e Fedora
Buona serata a tutti.Mi farebbe piacere approfondire con Voi, che più ne sapete di me, le differenze fra Ubuntu, Mint e Fedora.
Grazie..
SleepySleepy
Notebook VAIO VGN-SR11M
Boot: Vista-Ubuntu 12.04 Mate/14.04 MateRemix 32bit
HD ATA Fujitsu 250GB;RAM 3GB
Intel®Core™2 Duo CPU P8400@2.26GHz×2
Memoria 2,8GB Piattaforma i686
Sch Video:Intel Graphics Media Accelerator 4500HD
Cita messaggio
ciao, io non ho mai usato fedora, però ho avuto sia ubuntu che linux mint con la cinnamon, e la cinnamon è molto più intuitiva rispetto alla gnome per che proviene da windows o mac. pero su ubuntu i driver te li trova da solo e ti chiede di installarli, con mint te li devi trovare e a volte sono davvero difficili da beccare sul web
Cita messaggio

ciao, mi piace la tua domanda perchè mi risveglia un quesito che ho da un po di tempo.
le distribuzioni a base linux sono molteplici, in più di ogni distribuzione vi sono svariate varianti, derivate ecc.
ora se io su un computer installo un sitema tipo pclinux ed un sistema esempio fedora ed un terzo diciamo ubuntu, e qui mi fermo ma potrei andare avanti, metto lo shermo della scrivania nero, installo lo stesso tipo di icone su tutti e tre, installo i programmi che uso uguali a tutti e tre, ora nell'uso quale è il migliore? secondo me sono uguali identici, allora quale installare? A.B,C,ecc., io direi quello che più mi aggrada, non trovo differenze migliori in uno o nell'altro.
Cita messaggio
quoto "dxgiusti" frà le miriadi di scelte troviamo: "Ylmf OS 3.0" è ubuntu 10.4 o megio xp Sad si si leggi bene
quindi anche cloni Smile
Cita messaggio
E solo questione di gusti, Fedora è più difficile a gestire, meno adatta al principiante, per avere un'idea della diffusione guarda la classifica distrowatch http://distrowatch.com/
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)