|
[RISOLTO] Difficolta' install PCLinux partz. dedicata
|
|
16-02-2012, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012 18:49 da MB66.)
Messaggio: #31
|
|||
|
|||
Per trovare una soluzione(magari mi conviene installare un'altro HD ben distinto,oppure tentare l'installazione nell'altro HD del PC)ho documentato tutto il processo di installazione fotografando direttamente il mio monitor,in + ho aggiunto 2 analisi delle partizioni fatte in "live" con l'applicazione nativa in PCLinux +le gia' conosciute schermate della prova d'avvio. La cosa curiosa è che nelle analisi,l'applicazione individua dei file installati, sia nella partizione "/"mount,sia nella partizione "home",almeno cosi' mi sembra! Lascio a voi le conclusioni! Data la capienza del file ho dovuto caricarlo in un sito,per chi ha la pazienza di scaricarlo ecco il LINK. Bye!
|
|||
|
17-02-2012, 08:27
Messaggio: #32
|
|||
|
|||
|
RE: Difficolta',install.PCLinux.partz.dedicata
A giudicare dalle "foto", mi par che NON ti prenda il comando relativo alla scelta dell'Hard Disk (in pratica, tu gli indichi il Disco B, ma alla verifica uccessiva, anche se gli altri comandi li ha presi e non te li richiede... ti richiede riguardo all'Hard Disk, segno evidente che il comando in questione non lo ha preso... Infatti, all'avvio... cerca il Kernel nel Disco A (per l'esattezza, nella quinta Partizione del Disco A).
Prova a far l'opposto e ad indicargli che avvii dal Disco A (magari, in questo modo, ti va a cercare il Kernel nel Disco B!)... L'installazione, in sé, riesce a perfezione. Il solo dettaglio che devi cambiare è il seguente: per chiuder la finestra dell'installatore NON devi cliccare in alto alla tua destra, bensì sul "Finish". Tutto il resto lo hai fatto bene. Prova a reinstallare e ad indicargli il Disco A come disco da cui effettui l'Avvio... può esser pure che funzioni e si avvii tutto. Se ciò accadesse, significa che quel che ti domanda in verità non è "in quale HD sta il Kernel da avviare", bensì: in quale ordine di avvio stanno i due HD che usi?... Prova a far come ho detto e poi sappici dire. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
17-02-2012, 16:01
Messaggio: #33
|
|||
|
|||
Provo,è faccio sapere.Da questa,discussione,ho comunque aquisito delle esperienze,non avevo mai usato una macchina digitale(nè un cavalletto)veramente pratiche,duttili. Salut!
|
|||
|
17-02-2012, 18:46
Messaggio: #34
|
|||
|
|||
RE: Difficolta',install.PCLinux.partz.dedicata(RISOLTO)
Risolto.E' quasi da' non credere,la soluzione! Questo messaggio lo sto' scrivendo appunto da PCLinux,devo dire abbastanza reattivo forse perchè nella sua versione base (nel senso tale come scaricato)non avendo settaggi particolari,resta "leggero" quindi + reattivo,giusto? Torniamo al motivo principale: il riuscito avvio,perchè si parla di un problema di avvio, PCLinux si era sempre installato!In un punto dell'installazione chiedeva quale HD(tra i 2 chè ho nel PC),è l'installer dava gia' la selezione giusta,x logica selezionavo l'HD,dove avevo installato PCLINUX,invece l'installer chideva solo l'ordine dei 2 HD(l'installo nella macchina) x stabilire dove fosse stato fatto tutta l'installazione. A questa soluzione devo dare il merito a monsee (senza togliere niente a nessuno,nel team tutti validi) visionando la documentazione delle foto,ha notato questo particolare. THank!
|
|||
|
17-02-2012, 19:49
Messaggio: #35
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] Difficolta' install PCLinux partz. dedicata
Lieto che il problema sia stato risolto. Goditi il tuo PCLinuxOS, amico!
Se servono altre info, noi siamo qui.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
17-02-2012, 21:48
Messaggio: #36
|
|||
|
|||
|
sono molto contento!
Scusate il ritardo... |
|||
|
18-02-2012, 15:25
Messaggio: #37
|
|||
|
|||
|
Visto il buon esito dell'installazione,
lo sguardo + interessato mi portaal mio 1° HD,quello nativo del PC,dove feci al tempo circa una decina di installazioni-disinstallazioni,di Ubu. Non sapendo gestire le installazioni,le successive avvenivano poi nel 2°,rilevando + spazio;ora a vedere tutto quello spazio (allego immagine)è con un po' di esperienza in + qualche ideuzza m'è venuta; 1)Posso fare una qualsivoglia nuova partizione mantenendo,quello gia' installato? Bye.
|
|||
|
18-02-2012, 16:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2012 16:05 da monsee.)
Messaggio: #38
|
|||
|
|||
|
Abbi pazienza, MB66... ma dove caspita l'hai messa l'immagine che affermi di aver "allegato"? Perchè, sinceramente, non la trovo...
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
18-02-2012, 16:16
Messaggio: #39
|
|||
|
|||
Scusa,l'ho appena fatta,prima ho composto il messagio senza inserire l'immagine,ero in W7,non essendoci Gparted,mi sono perso nella possibile installazionedi Gparted in W7(ma questa puo' essere un'altra discussione). A pie pagina l'immagine. BYe.
|
|||
|
18-02-2012, 19:40
Messaggio: #40
|
|||
|
|||
|
dovresti piallare tutto e ripartizionare da zero, andando in ordine da sx a dx: non ne vale proprio la pena solo per recuperare qualche mb.
ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Per trovare una soluzione(magari mi conviene installare un'altro HD ben distinto,oppure tentare l'installazione nell'altro HD del PC)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)
Provo,è faccio sapere.
Scusa,l'ho appena fatta,prima ho composto il messagio senza inserire l'immagine,ero in W7,non essendoci Gparted,mi sono perso nella possibile installazione