Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Digitale TV
Non so se qui mi potete dare aiuto per la ricezione di programmi TV digitale.
Abito a mestre (venezia) e ogni volta che accedo su LA7 dopo pochi secondi la trasmissione delle immagini si interrompe per "assenza di segnale". Sapete darmi consigli per risolvere il problema? Il televisore è un Sony Bravia LCD.
Grazie.
Cita messaggio
Prova a risintonizzare tutti i programmi o solo LA7.
Cita messaggio
(15-04-2012, 00:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a risintonizzare tutti i programmi o solo LA7.
Grazie

Cita messaggio
LA7 trasmette da diverse frequenze, prova a cercare le altre nell'elenco delle "fonti" trovate.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(15-04-2012, 10:13 )BAT Ha scritto: LA7 trasmette da diverse frequenze, prova a cercare le altre nell'elenco delle "fonti" trovate.
Stasera o domani proverò. Grazie

Cita messaggio
(14-04-2012, 21:42 )gcerri Ha scritto: ogni volta che accedo su LA7 dopo pochi secondi la trasmissione delle immagini si interrompe per "assenza di segnale"

Salve. Il messaggio mi pare emblematico. Il segnale potrebbe essere debole, al punto tale che il ricevitore interno non riesce ad agganciare
il segnale. Io proverei con un'altra TV sulla stessa presa del Bravia,
se in questo caso ricevi la 7 senza problemi, allora prova dapprima
la risintonizzazione come già suggeritoti, dovesse persistere, aggiorna
il software del ricevitore(interno) DTT.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(15-04-2012, 20:01 )Leroy Ha scritto:
(14-04-2012, 21:42 )gcerri Ha scritto: ogni volta che accedo su LA7 dopo pochi secondi la trasmissione delle immagini si interrompe per "assenza di segnale"

Salve. Il messaggio mi pare emblematico. Il segnale potrebbe essere debole, al punto tale che il ricevitore interno non riesce ad agganciare
il segnale. Io proverei con un'altra TV sulla stessa presa del Bravia,
se in questo caso ricevi la 7 senza problemi, allora prova dapprima
la risintonizzazione come già suggeritoti, dovesse persistere, aggiorna
il software del ricevitore(interno) DTT.
Già aggiornato il software di Bravia, proverò a risintonizzare e poi vi saprò dire. Grazie.

Cita messaggio
Un pò meglio, ma si interrompe sempre anche se un pò meno frequentemente. Grazie.
Cita messaggio
(17-04-2012, 20:39 )gcerri Ha scritto: Un pò meglio, ma si interrompe sempre anche se un pò meno frequentemente. Grazie.

Buona sera.
In merito condivido la mia esperienza, in particolare ho tre antenne, una per la banda VHF, una per la banda UHF con polarizzazione orizzontale ed una per la banda UHF con polarizzazione verticale.

Avevo lo stesso problema di mancanza/segnale debole sul digitale, per alcuni canali (Rete4 - Canale 5 - Italia 1 - Cielo), che non riuscivo a capire, visto che i segnali analogici erano perfetti.
Ho risolto modificando il guadagno di amplificazione per cadauna uscita (in pratica se il segnale di una antenna viene amplificato troppo, va a inibire il segnale in uscita delle altre antenne.

Magari hai lo stesso problema.
Ci vuole un antennista con lo strumentino che misura l'intensità e la qualità del segnale, da attaccare all'uscita che va dall'amplificatore al tuo TV. Facendo una scansione per canale TV si va a capire e quindi modificare l'eventuale segnale troppo amplificato.

Spero ti possa aiutare. Smile
Ciao
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(17-04-2012, 20:39 )gcerri Ha scritto: Un pò meglio, ma si interrompe sempre anche se un pò meno frequentemente.

Sì, ma il problema è presente solo su quella presa?
Hai provato un altro TV su quella stessa presa?
Bye

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)