Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disabilitare HUD
Vorrei disabilitare su Unity 2D la barra di ricerca HUD a cui posso accedere mediante il tasto Alt, in quanto non la uso e vorrei vedere se disabilitandone l'avvio automatico libero un po' di RAM e conseguente carico sulla CPU. Ci sono altri modi per alleggerire la già leggera Unity 2D?
Cita messaggio
Si, usa XFCE Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-06-2012, 06:59 )francater Ha scritto: Si, usa XFCE Exclamation

ahahhaahaha daiiiii sto cercando di testare con calma questa Unity!!! XD

Mi sono pure fatto l'idea che la barra di ricerca della dash non sia po così scomoda, certo per il resto la dash è inutilizzabile, le modifiche che dovrebbero avvenire con Quantal però la dovrebbero rendere decisamente più bella. Ad ogni modo, spesso mi capita di cliccare per sbaglia Alt e cominciare a scrivere in questo HUD, quindi dovrei proprio disabilitarlo, tanto non lo uso mai... Secondo voi dovrei installare il gestore di effetti di Compiz? potrei trovare lì l'opzione?
Cita messaggio
Guarda qui, ma alla fine si snatura quello che è l'abiente, portandolo ad essere un brutto ibrido... scherzavo, ma mica poi tanto, quando ti ho consigliato XFCE Exclamation
Eliminare le funzionalità di Unity2D (già di suo molto ridotte rispetto ad Unity). Sarebbe come circolare con una macchina senza carrozzeria ed interni... è vero che cammina lo stesso, visto che la meccanica non è stata toccata, ma allora forse conveniva acquistare un Dune Buggy Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
http://www.lffl.org/2012/04/velocizzare-...buntu.html
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
E' lo stesso mio link Patel Exclamation

Cita messaggio
HUD disabilitato da compiz-config, metto RISOLTO

PS: mi sono preso un po' di tempo per riflettere... credo che installerò davvero Xfce accanto ad Unity, lascio perdere Gnome Shell, Cinnamon e Gnome Classic e vado diretto al punto. Tanto in fondo quello che voglio è un ambiente desktop personalizzabile e leggero, da affiancare a unity, che invece ha tutt'altre caratteristiche, quindi adesso mi installo xubuntu-desktop. Tanto lo spazio su disco è il problema minore.
Non ho nemmeno dubbi sulle ottime prestazioni di xfce (prima di Ubuntu 12.04 utilizzavo Xubuntu 11.10) spero solo che Gnome e Xfce non bisticcino tra loro. Qualcuno di voi usa Ubuntu con dentro xubuntu-desktop? avete avuto problemi?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)