|
[RISOLTO] - Disabilitare il touchpad
|
|
13-06-2012, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2012 13:51 da monsee.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] - Disabilitare il touchpad
Dato che uso il mouse vi è possibilità di disabilitare il touch pad così per risparmiare risorse? perchè tramite gnome shell http://www.lffl.org/2012/01/gnome-shell-...re-il.html c'è questo metodo ma se fosso in gnome classic? Ho letto che esiste questo metodo http://blog.skydiamond.org/linux/disabil...-su-linux/ ma un'opzione nella 12.04 per farlo senza utilizzo del terminale?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
13-06-2012, 11:19
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Disabilitare il touchpad
Ma il touchpad non lo puoi disabilitare anche semplicemente dalla tastiera? C'è un tasto apposito sul notebooks...
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
13-06-2012, 12:02
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Onestamente non lo vedo o per meglio dire non so quale sia il pulsante apposito
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» Ubuntu 12.04 Remix 9 a 64 bit |
|||
|
13-06-2012, 13:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2012 13:26 da monsee.)
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Si tratta di premere la giusta combinazione di tasti.
Per quel che mi rammento, dovrebbe essere la seguente: fn+f7 (può esser che, sul tuo PC, in luogo di f7 sia da premere un diverso tasto, non so). Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
13-06-2012, 13:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2012 13:46 da Bingol.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
c'è un quadrato con una x in mezzo potrebbe assomigliare al touch pad, informo di aver cliccato fn + f7 e lo schermo si è spento stessa procedura e si è riacceso
![]() Forse ho trovato è f9 in cui vi è un quadrato con una barra traversale obliqua... si è questo...
|||
|
13-06-2012, 13:50
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Bene, l'importante è che il tuo problema ora sia risolto.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
13-06-2012, 13:53
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] - Disabilitare il touchpad
grazie di aver messo tu il risolto aspettavo leggessi mi hai anticipato nel farlo
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)