Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disattivare la barra Unity
Ho disattivato la barra laterale mettendo in CompizConfig Setting Manager > Desktop > Ubuntu Unity Plugin > Launcher >Hide Launcer = Autohide
La barra normalmente viene nascosta, ma se vado con il mouse nella parte sinistra a volte appare e scompare fastidiosamente.
E' possibile disattivarla (ma non disinstallarla) in modo che possa, in seguito, in caso di necessità riutilizzarla?
(finalmente credo, ma non ne sono sicuro, che questo sia il mio ultimo problema).
Grazie per le vostre eventuali risposte
Aldo Poli

Cita messaggio
no. la barra di unity è parte integrante del sistema. puoi cambiare la grafica del sistema. non avrai più unity ( con sempre la possibilità di riusarlo )
Cita messaggio
Grazie dxgiusti, sempre molto rapido nelle risposte.
Cosa intendi per cambiare la grafica del sistema?
Aldo Poli
Cita messaggio
che versione stai usando di ubuntu.
Cita messaggio
Scusami, sto usando la Plus Remix 12

Cita messaggio
hai provato ad entrare con un de diverso: [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7..._login.jpg]
Cita messaggio
Se cambio ambiente in questo modo, magari mettendo (invece di ubuntu predefinito) Ciaro-Dock (GNOME) perdo tutte le modofoche o le conservo?
Aldo Poli

Cita messaggio
Ho fatto un backup, poi ho provato a cambiare ambiente mettendo Cairo Dock Gnome, ma perdo la riga in cima allo schermo , le finestre che ondeggiano, il cubo (salvo se altro)
Cose inutili ma graziose che alleviano un pò lo stress quando si lavora.
Ho importato il file di configurazione di compiz Effetti.Grafici.profile ed il cubo funziona, le finestre ondeggiano ma la riga in alto al moditor non c'è ed è tornata la barra unity.
Mettendo l'ambiente Gnome avrei la riga in alto, lo strumento di ricerca e non avrei la barra Unity.
Potrebbe andare bene, mancherebbero gli effetti cubo e finestra tremolante, che pur essondo abilitati nella configurazione di Compiz, non funzionano.
Si può fare?
Aldo

Cita messaggio
Scusami tanto polialdo ma ... ha senso scegliere Unity come DE e poi volerne rimuovere le fondamenta ovvero la barra laterale?
Io per il tuo stesso "problema" ho deciso di non installare ubuntu con Unity ma bensì con Gnome-Shell
Cita messaggio
tutto si può basta volere .
La barra di unity altro non è che plugins di compiz , come tale dalla stessa configurazione di compiz la puoi sia configurare a scomparsa , che disatttivare.E non si mina un bel nulla alle fondamenta , Cairo Dock ha tempi di risposta e prestazioni migliori ed include l' integrazione ambiente in qualunque DM non solo Gnome , anche Kde , XFCE , LXDE , Mate e Cinnmon .
Per far si che cairo si avvii automaticamente in uniti , devi configurarlo attivo al boot del SO . Mouse destro clic su un qualunque button di cairo , selezione diretta dal menu delle sue funzioni .

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)