Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disattivare qualsiasi tipo di screensaver su ubuntu 11.10 -unity
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa avevo provato ad installare gli screensaver, ma visto che questi non funzionavano gli ho disinstallati; da quel momento il mio sistema è diventato a dir poco instabile, vi spiego:
-lo schermo si disattiva ogni 10 minuti anche se, nelle impostazioni, risulta disattivato qualsiasi blocco dello schermo;
-di tanto in tanto, non so se dipende da questo,i comandi delle finestre spariscono costringendomi a riavviarle attraverso compiz;

potreste aiutarmi a risolvere questa situazione?
Big Grin
Cita messaggio
premetto che non uso la 11.10.
non penso che i problemi alle finestre derivino dagli screensaver. avendo provato la 11.10, accadeva anche a me, specie quando aprivo più finestre. diciamo che unity è un progetto in evoluzione.
gli screensaver non funzionano perché con i nuovi schermi non sono più necessari. ho letto un articolo su iffl se non sbaglio dove ti indicano come reinstallarli.
per la disattivazione dello schermo puoi cercare in ubuntu tweak o in gestione alimentazione (da impostazioni).

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(06-01-2012, 11:22 )giuscassr Ha scritto: premetto che non uso la 11.10.
gli screensaver non funzionano perché con i nuovi schermi non sono più necessari. ho letto un articolo su iffl se non sbaglio dove ti indicano come reinstallarli.
per la disattivazione dello schermo puoi cercare in ubuntu tweak o in gestione alimentazione (da impostazioni).

non rivoglio gli screensaver, voglio solo che non si attivi mai lo schermo nero !!!
Cita messaggio
Nelle impostazioni prona a mettere la massimo (tutta a destra) la barra in basso del tempo.
Cita messaggio
(06-01-2012, 13:30 )desangel Ha scritto:
(06-01-2012, 11:22 )giuscassr Ha scritto: premetto che non uso la 11.10.

non rivoglio gli screensaver, voglio solo che non si attivi mai lo schermo nero !!!

che è poi quello che ti ha suggerito anche il prof (impostazioni)
Cita messaggio
(06-01-2012, 15:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nelle impostazioni prona a mettere la massimo (tutta a destra) la barra in basso del tempo.

quali impostazioni?

allego schermata impostazioni

Allegati Anteprime

Cita messaggio
sull'alimentazione (segnato in rosso)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(18-01-2012, 20:38 )giuscassr Ha scritto: sull'alimentazione (segnato in rosso)

Risolto modificando x.org
Cita messaggio
benissimo, sono molto contento.
ti ringrazio anche di aver condiviso la soluzione con gli altri membri del forum.

ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)