Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [Disc. divisa] OmegaT CAT tool Java 7
Buonasera. Anzitutto vi ringrazio per il vostro sito e per le informazioni molto dettagliate che rendete disponibili in rete. Sono nuovo di Linux/Ubuntu e mi siete già stati utili un paio di volte Wink
Stasera sono incappato in un problemino. Credo che lo risolverò presto ma volevo segnalarvi una cosa, così magari potete fare indagini più approfondite (e arrivare la dove io non oso/posso spingermi) o magari saprete dirmi subito qualcosa di più.
Ho necessità di usare OmegaT cone CAT tool (strumento per traduttori). E' un programma scritto in java.
Siamo infatti sulla pagina che parla di java ... Smile
Stasera dovevo entrare in una chat irc su web e java non mi partiva, pur avendo OpenJdk6 installato (non so se fosse preinstallato da Ubuntu o se installando OmegaT me l'abbia installato da solo).
Poiché la chat non mi partiva, ricerca in rete e sono capitato qua. Ho seguito la vostra procedura per rimuovere la versione open di java e installare quella oracle. Se non che mi ha rimosso anche OmegaT. Poco male, ho pensato, se ho installato la versione oracle dovrebbe cmq andare .. Invece no. Ho reinstallato omega t ma non parte. L'icona lampeggia un po' ma il programma non si avvia ... Io suppongo che si cerchi java Openjdk, voi che dite?
Ora, immagino che non sia saggio per me installare openjdk 6 avendo ANCHE contemporaneamente java 7 ver. oracle, non credo che debbano coesistere sullo stesso sistema, giusto?
Cosa mi consigliate, rimuovo oracle e rimetto jdk (amen per la chat, non è importante ...) o c'è un modo per far partire omegaT senza far tutto ciò, lasciando la versione di java che ho ora?
(java -version mi restituisce correttamente java version "1.7.0_45").

Cita messaggio
Salve