Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [Disc. divisa] WINDOWS XP UBUNTU 12.04 DUAL BOOT
Salve, mi sono appena registrato.
Stavo per installare, qualche giorno fa, la 12.04.1 LTS ma prima di avviare l'installazione, invece di 3 possibiltà me ne dava solo 2, e cioè installare al posto di windows e la voce altro; mancava quella che mi interessa, vale a dire installare al fianco di windows. Mi è stato detto che può dipendere dal fatto di non aver prima deframmentato e la velocità di 10x, che sono troppi (mi hanno consigliato non oltre gli 8x). Sta qui il guaio?
Per curiosità, la versione 12.04.1 LTS italiano, rispetto a quella di questo sito, che differenza ha, visto che che c'è circa 1 Gb di differenza? Nella prima ci sono comunque già dei software installati o è vuota? (intendo libre office, java, flash player, i browser, ecc)
Cita messaggio
(22-10-2012, 13:23 )Andrea9907 Ha scritto: Salve, mi sono appena registrato.
Stavo per installare, qualche giorno fa, la 12.04.1 LTS ma prima di avviare l'installazione, invece di 3 possibiltà me ne dava solo 2, e cioè installare al posto di windows e la voce altro; mancava quella che mi interessa, vale a dire installare al fianco di windows. Mi è stato detto che può dipendere dal fatto di non aver prima deframmentato e la velocità di 10x, che sono troppi (mi hanno consigliato non oltre gli 8x). Sta qui il guaio?
Per curiosità, la versione 12.04.1 LTS italiano, rispetto a quella di questo sito, che differenza ha, visto che che c'è circa 1 Gb di differenza? Nella prima ci sono comunque già dei software installati o è vuota? (intendo libre office, java, flash player, i browser, ecc)

La versione Remix di Antonio , è versione completa già italianizzata e corredate di tutto il software ritenuto fondamentale , per' altro scelto veramente bene, inoltre la si installa direttamente completa e funzionale anche se non è disponibile la possibilità di procedere alla sua installazione con rete internet attiva , come invece è richiesto dalla sua livecdrom classica originale.
Vai tranquillo con l' iso di Antonio e non te ne pentirai. Le due migliori soluzioni trovate fino ad oggi da me sono la sua e quella di PCtrend che sono per'altro anche molto affini .
Cita messaggio
andrea, benvenuto. altro problema, altra discussione. la creo io. ciao

edit: ok, fatto. adesso, io generalmente preferisco preparare la partizione prima di installare, piuttosto che lasciare fare tutto alla macchina. se posti una schermata del tuo disco visto da gparted, vediamo come sei messo e cosa si può fare.
in ogni caso ricordati di fare scandisk e defrag, ripetuti, prima di intervenire sulle partizioni.
qui c'è una guida sul partizionamento: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mannaggia, ho inserito il dvd ma non arriva ad aprire, da cosa dipende?Sento che gira, poi si ferma quasi, poi riprende a girare ma non si apre ne la schermata bianca (ovviamente deve essere bianca perchè è vuoto), ne quella dove chiede cosa fare all'avvio del dvd.
Il dvd è a 16x: deve essere 52x come il cd?
Cita messaggio
quanta ram hai?
Cita messaggio
(22-10-2012, 23:00 )giuscassr Ha scritto: quanta ram hai?
Il pc ha 2 Gb, il dvd 4,7
Cita messaggio
la ram va bene.
può essere masterizzato male il dvd oppure potrebbe essere la scheda video. prova ad avviare in modalità xforcevesa.
Cita messaggio
Salve! Prova a masterizzare la ISO a bassa velocità, max 4x.

Inoltre, ricordati di controllare il codice MD5.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ciao andrea9907, tra i vari consigli, quello forse più importante quando si tratta di file di notevoli dimensioni è il controllo del codice MD5 della iso che hai scaricato.
Cita messaggio
(23-10-2012, 06:14 )giuscassr Ha scritto: la ram va bene.
può essere masterizzato male il dvd oppure potrebbe essere la scheda video. prova ad avviare in modalità xforcevesa.
Masterizzato male il dvd? Io devo ancora masterizzare la iso: il dvd che inserisco è vuoto e non si avvia. Ne ho provati 3 ma fanno tutti la stessa cosa: 2 sono dvd+ e l'altro è un dvd -.
Come dicevo, gira un pò ma poi non arriva ad avviarsi e di conseguenza non posso nemmeno masterizzare. Invece i cd funzionano, solo che non tengono più di 700 Mb... Spero di risolvere quanto prima
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)