Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disco SSD Samsung 840
Ho acquistato il disco a stato solido in oggetto e vorrei utilizzarlo con PCLinux Lxde.

Il file system che uso al momento è Ext 4. C'è qualche accorgimento che occorre mettere in pratica per usare tale disco con Linux?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Cita messaggio
Ciao, installa PCLinux tranquillamente, uso Voyager su ssd ocz e non riscontro problemi.

Cita messaggio
Per quanto ne so con gli SSD su Linux e ext4 bisogna disattivare il journaling, perché rischia di usurare il disco prima del tempo, dato che con il journaling attivo ci sono più processi di scrittura accorciandone la vita. Almeno, così era nei primi modelli, avevo letto che quelli attuali dovrebbero aver superato questo problema e anzi dovrebbero durare molto di più rispetto ai normali HD.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Scusa l'ignoranza, ma come si fa a disattivare il journaling? Suppongo con un comando dal terminale.

Il disco che ho comprato dovrebbe offrire prestazioni fantastiche!

(26-11-2012, 18:09 )M1rr0r92 Ha scritto: Per quanto ne so con gli SSD su Linux e ext4 bisogna disattivare il journaling, perché rischia di usurare il disco prima del tempo, dato che con il journaling attivo ci sono più processi di scrittura accorciandone la vita. Almeno, così era nei primi modelli, avevo letto che quelli attuali dovrebbero aver superato questo problema e anzi dovrebbero durare molto di più rispetto ai normali HD.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)