Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] [Discussione divisa] downgrade kernel
(15-07-2012, 22:54 )d4rkheart Ha scritto: infatti..vediamo se qualcun altro ha avuto il medesimo problema..
in un precedente mio post (kernel ubuntu) di poco tempo fa, avendo problemi di kernel mi è stato suggerito di aggiornare ubuntu alla versione 3.3.6.
che possa essere questo che provoca il difetto?
in ogni modo, come posso rimettere la versione 3.2.0 26, che mi pare andava meglio?
grazieSmile
Cita messaggio
Lo puoi rimettere (presumo lo si possa tranquillamente fare anche da Synaptic: selezioni il Kernel che vuoi e scegli di installarlo; naturalmente, se ci son delle "dipendenze" dovrai accettare pure quelle).
Dopo di che, si tratta semplicemente di selezionare il Kernel vecchio (appena reinstallato) per l'avvio. Fatto questo, riavvii col vecchio Kernel (quello 3.2.0.26) e potrai anche disinstallare il Kernel "più moderno" attuale, che -a quel che scrivi- ti par funzioni meno bene.
Non usando più UBUNTU, io, da molti anni, non sono in grado di aiutarti più di tanto. Ma sono certo che altri sapranno indicarti con miglior precisione di quella mia cos'è che devi esattamente fare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Controlla all`avvio dal grub se hai già una precedente versione del kernel installata con cui avviare ubuntu
Guarda se presente anche voce Previous Linux Versions
Cita messaggio
(16-07-2012, 19:29 )brunick Ha scritto: Controlla all`avvio dal grub se hai già una precedente versione del kernel installata con cui avviare ubuntu

c'era....difatti, non so come, giorni fa non riesco più ad entrare in ubuntu .26 e mi ritrovo il 25 (non so perchè) predefinito...ma entravo solo solo con quel comando Previous Linux Version.
ho chiesto aiuto qui e mi è stato consigliato di mettere il più recente 3.3.6 e ho cancellato i vecchi.
Ma ora è più lento...e pare meno efficace in genere.
farò come mi indicate.
Però sono nuova di questo sistema e tante cose per me sono tabù....mi pice però anche se pasticcio...scusate se scrivo spesso.
thelory
Cita messaggio
(16-07-2012, 19:17 )monsee Ha scritto: Lo puoi rimettere (presumo lo si possa tranquillamente fare anche da Synaptic: selezioni il Kernel che vuoi e scegli di installarlo; naturalmente, se ci son delle "dipendenze" dovrai accettare pure quelle).
Dopo di che, si tratta semplicemente di selezionare il Kernel vecchio (appena reinstallato) per l'avvio. Fatto questo, riavvii col vecchio Kernel (quello 3.2.0.26) e potrai anche disinstallare il Kernel "più moderno" attuale, che -a quel che scrivi- ti par funzioni meno bene.
Non usando più UBUNTU, io, da molti anni, non sono in grado di aiutarti più di tanto. Ma sono certo che altri sapranno indicarti con miglior precisione di quella mia cos'è che devi esattamente fare.
credevo fossi un ubuntiano, ti leggo spesso. avrai forse altra distro linux credo.
grazie provo così.
thelory
Cita messaggio
(16-07-2012, 21:17 )thelory Ha scritto:
(16-07-2012, 19:29 )brunick Ha scritto: Controlla all`avvio dal grub se hai già una precedente versione del kernel installata con cui avviare ubuntu

c'era....difatti, non so come, giorni fa non riesco più ad entrare in ubuntu .26 e mi ritrovo il 25 (non so perchè) predefinito...ma entravo solo solo con quel comando Previous Linux Version.
ho chiesto aiuto qui e mi è stato consigliato di mettere il più recente 3.3.6 e ho cancellato i vecchi.
Ma ora è più lento...e pare meno efficace in genere.
farò come mi indicate.
Però sono nuova di questo sistema e tante cose per me sono tabù....mi pice però anche se pasticcio...scusate se scrivo spesso.
thelory
ops...quale installo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Linux-headers-3.2.0-26

Linux-headers-3.2.0-26-generic pae

Linux- image-3.2.0-26-generic pae

Cita messaggio
thelory, non c'è la certezza che reinstallare la versione precedente del kernel possa risolvere il problema di gimp anzi c'è il rischio che insorga un altro problema, se gimp funziona ( a parte il tema ) non è il caso di lasciare stare tutto così com'è? Io attenderei l'aggiornamento di gimp piuttosto che aggiornare il kernel o effettuare il downgrade con conseguenze impreviste...
Cita messaggio
(16-07-2012, 23:56 )d4rkheart Ha scritto: thelory, non c'è la certezza che reinstallare la versione precedente del kernel possa risolvere il problema di gimp anzi c'è il rischio che insorga un altro problema, se gimp funziona ( a parte il tema ) non è il caso di lasciare stare tutto così com'è? Io attenderei l'aggiornamento di gimp piuttosto che aggiornare il kernel o effettuare il downgrade con conseguenze impreviste...

meglio lasciare stare dici....se non è garantito il buon funzionamento di ubuntu (anche se adesso ha ugualmente qualche problema) meglio non pasticciare ulteriormente, altrimenti poi mi cacciate dal forum :biggrin2:
grazie a tutti, se c'è un metodo sicuro fatemelo sapere.
Ciao
Cita messaggio
puoi installare senza rischio tutti i kernel che desideri, poi sei libera di scegliere quello che vuoi tramite il grub, piuttosto sei sicura di non avere anche il vecchio ? posta
Codice:
ls  /boot
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)