Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallare Libreoffice 3.5.4 ed installare 3.6.2
Salve Professore!
Ho un piccolo problema: come faccio a disintallare in maniera corretta Libreoffice 3.5.4 ed installare poi la l'ultima versione 3.6.2 (che ho installato su windows ed è una vera bomba!)?
Ovviamente non su Windows, ma su Ubuntu 11.10!

La ringrazio per adesso.

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Forse ci sono arrivato da solo, ma vorrei una conferma.
In pratica ho "scopiazzato" la sua installazione della 3.5.4 che avevo ancora nella partizione dati.
Ho copiato i vari .deb dentro le cartelle libre1,2 e3 dai pacchetti scaricati da Libreoffice.
Nella libre1 i debs dell'installazione e ho rinominato la cartella desktop-integration in ICONE.
Nella libre2 i debs del langpack.
Nella libre3 i debs dell'helppack.
Ho quindi rinominato lo script in LibreOffice-3622-32bit-Installa.sh dopo aver modificato la descrizione all'interno.
Ovviamente valgono le sue istruzioni per la 3.5.4.
Speriamo che sia giusto!
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
prima devi disinstallare la versione precedente di libreoffice:
sudo apt-get purge libreoffice*

poi puoi installare la nuova versione.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Infatti, nello script di Cantaro c'è sia purge libreoffice che purge openoffice (tanto per pulire bene il tutto!).
Ho provato e funziona perfettamenteAt, volessi uploadare il tar.gz. che ho creato (ad uso e consumo di chi lo usa su computer non collegati ad internet), lo posso mettere quì come allegato, oppure esiste una sezione apposita??
Tanto per aiutare i disadatti come il sottoscritto, che fra parentesi sta impazzendo con il flash-player di firefox Big Grin.
Cita messaggio
quanto è grande?

ps: ricordati di mettere risolto nel titolo.
Cita messaggio
Io per disinstallare libreoffice seguo il consiglio molto pratico dato dal sito del progetto The Document Foundation: entra in Synaptic e rimuovi completamente tutti i pacchetti che contengano la parola "libreoffice", con essi andranno via anche le relative dipendenze.

Per installare una qualsivoglia versione di LibreOffice puoi appoggiarti sempre al sito ufficiale, scaricando i tre file .deb (installazione, localizzazione, guida) da installare nell'ordine in cui te li ho detti.

Esisterebbe un PPA per aggiornare direttamente libreoffice senza dover sempre rimuovere/reinstallare ma è in disuso, tant'è vero che mi pare sia fermo alla 3.6.1 da mesi.
Cita messaggio
(31-10-2012, 07:59 )giuscassr Ha scritto: quanto è grande?

ps: ricordati di mettere risolto nel titolo.

177K e spiccioli.

Un'altra domanda: mi sono accorto, sul pc che ho al lavoro, che non riesco a fissare l'icona sulla Unity.
O meglio la clicco e la trascino li e ci rimane, pero, quando la lancio, invece di venire come sempre la freccetta bianca di lato allìicona, me ne appare un'altra nuova.
Idem se ci fisso Write o Calc.
Al lavoro, dove c'è una Remix8 con cairo, sia sulla Unity che sulla dock si apre tutta un'altra icona rispetto a quella standard e sempre con lo stesso problema: invece di venire come sempre la freccetta bianca di lato alla icona fissata sulla Unity, me ne appare un'altra nuova con scritto , nella descrizione, per esempio nel caso si sia aperto Calc : Senza nome- Libreoffice 3.6 Calc.
Infatti, di solito, se apro un'applicazione, per fissarla sulla Unity basta cliccare con il destro sull'icona e spuntare " Mantieni nel Launcher", ma quì non c'è questa opzione!

Mah!
Sai mica dirmi dov'è il problema?Huh
Cita messaggio
il file è abbastanza piccolo, lo puoi allegare al tuo post.

per il launcher, non ti saprei dire... Huh anch'io faccio come te, usando mantieni nel launcher....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)