Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallare OCR
Salve a tutti, ecco la mia prima domanda.
Sto ripulendo il mio Windows 7 dopo aver letto accuratamente le videoguide relative a sicurezza e manutenzione.
Ho già disinstallato tutti i software praticamente inutili che avevo e ripulito registro e disco con un netto miglioramento di velocità del mio Windows.
Adesso però ho del software che non conosco bene e non so se la sua disinstallazione può creare problemi.
Mi riferisco intanto ad OCR by Iris (installato attraverso il software della mia stampante HP), il programma che dovrebbe servire a modificare e/o convertire i documenti cartacei.
Operazione che non ho mai fatto e dubito che farò.
Posso disinstallarlo senza compromettere nulla?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
la funzione OCR è molto utile ... ti permette ad esempio di convertire agevolmente da pdf a doc e viceversa ... o ancora stampare su file ... o ancora decidere in che formato salvare la scansione.
Se non è molto pesante e non parte in automatico all'avvio ciucciando risorse io lo lascerei.
Cita messaggio
Ho controllato;non parte in automatico ed è solamente 3 MB per cui seguirò il tuo consiglio.
Grazie.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
Prego Idea
Cita messaggio
(27-09-2012, 13:42 )dino46 Ha scritto: Mi riferisco intanto ad OCR by Iris (installato attraverso il software della mia stampante HP), il programma che dovrebbe servire a modificare e/o convertire i documenti cartacei.
Posso disinstallarlo senza compromettere nulla?

Salve! Lascialo sicuramente. Quello, serve a riconoscere il testo presente nei documenti cartacei o foto. E' molto comodo se vuoi crearti dei
documenti PDF o di testo, editabili.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)