Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallare Windows da un PC in dual-boot
Vorrei domandare a qualche anima pietosa se puo' elencare passo passo la procedura per disinstallare Windows bloccato da un virus e riinstallarlo da CD senza perdere Ubuntu in partizione dedicata perfettamente funzionante.Ho letto le varie guide del bravissimo prof. Cantaro pero' si parla sempre di disinstallare Ubuntu,e mai come installare Windows con Ubuntu gia' presente,o forse colpa mia ,non riesco a focalizzare la procedura completa. Se qualcuno volesse.....lo ringrazio in anticipo.
Cita messaggio
Da Ubuntu formatta la partizione di Windows.

Poi da CD reinstalli Windows nella partizione ntfs predisposta e formattata.

Dopo che avrai installato Windows Ubuntu non partirà.

Usa il CD (che ti farai) di Super Grub Disk, entra in Ubuntu e dai i due comandi indicati nella pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Dopo avrai tutto funzionante.
Cita messaggio
Dal momento che hai il dual boot io proverei semplicemente a lanciare una scansione antivirus con ClamAV, Avast 4Linux o qualsivoglia antivirus nella partizione di ubuntu ... magari risolvi così.
Tutto al più reinstalla da cd nella stessa partizione (che automaticamente verrà formattata da windows) seven e segui quello che dice il prof. per rimettere il grub nell'MBR
Cita messaggio
Ho fatto come suggerito dal Prof Cantaro che ringrazio vivamente per il suo instancabile lavoro e tutto é OK.
Cita messaggio
Sono contento che tu abbia risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)