Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallare un programma fastidioso
#1
Mi sono lasciato coinvolgere da un discorso pubblicato su un forum in cui si parlava molto bene di un programmino antimalware, spyware ecc, denominato ComboFix.
Su windows io ho sempre adoperato Avira Free più Antimalware MalWareBytes, quest'ultimo lo faccio girare ogni tanto e mi soddisfa come lavora. Non so ancora perchè mi sono lasciato impressionare  dalle lodi verso ComboFix tanto da installarlo. Allora, non ci sono icone per lanciarlo, in pratica non so come avviarlo, in secondo luogo parte quando gli pare, bloccando quel che gli pare come gli pare, si è installato nel sistema ed ora non so come togliermelo dai piedi. Neppure RevoUnistaller, un disinstallatore di programmi indesiderati e non, non lo individua neppure, e si che individua tutto...Non compare nella lista dei programmi installati di windows, ovviamente e quello che ho individuato sono alcune cartelle annidiate dentro una cartella madre denominata Qoobox. Potrei buttare quella cartella
ma non me lo fa fare, richiede il permesso come amministratore che non posso settare in quanto se clicco destro non appare, come di solito avviene, la dicitura "Esegui come amministratore". Insomma una grana che non riesco a togliermi dai piedi. Quale metodo esiste per eliminare un programma come quello suddetto? Quali comandi da terminale? Parlo della versione HomePremium di Window 7 a 64 bit. Ringrazio per l'eventuale collaborazione.
Cita messaggio
#2
msiexec /jm oppure msiexec /x
Con il comando qui sopra seguito dal nome del programma (Combofix) ho risolto il problema. Questa soluzione è valida per qualsiasi programma che non appaia nella finestra dei programmi installati e visibili nel Pannello di Controllo alla voce Programmi.
Inoltre esiste una applicazione che insividua a fondo tutti i sw installati, molto efficace (anche se in questo caso non mi è servita), si chiama MyUnistaller, mi sento di poterla indicare come applicazione utile e valida.

 
Cita messaggio
#3
Ciao, strano che Revo non lo veda..........è un ottimo programma.
Hai provato con File assassin? Oppure con Reg assassin? Sono entrambi molto potenti.[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
 
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
#4
Devi solo cancellare l'eseguibile;
combofix a volte risolve problemi a volte i problemi te li crea: non c'è nessuna possibilità di interagire col programma, scandisce e cancella "a suo piacendo", andrebbe inoltre usato da modalità provvisoria e con firewall ed antivirus disabilitati.
A me ha fatto una cattiva impressione, non perché non trovi i malware (li trova e li elimina), ma spesso apporta modifiche al registro che ti possono provocare malfunzionamenti.
Meglio tenere un onesto antivirus come Avira e un firewall abilitati, evitare crack e keygen vari 8o almeno farci una scansione antiviru prima) e sei a posto.
Se Windows ti dovesse malfunzionare usa un'immagine di sistema e torna alla condizione normale, altrimenti devi formattare e reinstallare s enoti troppi malfunzionamenti e non hai immagine di sistema
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#5
@Paola 
Si anche io lo reputo un buon programma sebbene MyUnistaller lo superi in potenza, io l'ho adoperato molto e con efficacia Revo, ma in questo caso (Combo box) non c'è nulla da fare se non ricorrere al terminale o come dice BAT, cancellando l'eseguibile. No Reg Assasin e File assasin non li ho provati, lo farò se avrò l'opportunità.
@BAT
E' esattamente come dici, non è gestibile e combina quello che gli pare senza possibilità d'intervento da parte dell'utente. Mi è risultato subito antipatico, anche se probabilmente rileverà il malware in profondità, questo non lo posso dire con certezza ma da quello che ho letto nelle recensioni....solo che nelle recensioni non vi era nessun accenno alla modalità di lavoro del programma, sembra che rilevi malware in profondità con efficacia ma comunque a me non piace essere tagliato fuori da operazioni del genere, preferisco agire alla luce del sole.  
 
Cita messaggio
#6
Per esperienza personale posso dire che combofix è riuscito a risolvermi dei problemi riguardo Malware particolarmente coriaci , dove altri Software hanno fallito , malgrado questo condivido quanto citato ... è un programma particolarmente aggressivo e puo' dare problemi senza possibilita' di intervento ( se non quella di un brutale spengimento della macchina , operazione oltretutto molto rischiosa )  , come affermato anche da altri utenti che non sono stati fortunati come me , per quanto riguarda la disinstallazione io ho sempre eseguito quanto descritto alla fine di questo articolo ( verranno rimossi i backups ed i files in quarantena ):
 http://www.bleepingcomputer.com/combofix...e-combofix .
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)