Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallazione di ubuntu in dual boot con win XP HE
Sad 
Ho installato Ubuntu 14.2 LTS sul mio PC in dual boot con Windows XP HE. Purtroppo l'installazione non ha dato buoni risultati - in particolare tentando di eseguire alcuni comandi in monitor diventa instabile e non è possibile utilizzare la lingua italiana. Vorrei disinstallare Ubuntu, per provare ad installarlo di nuovo. Mi sono informato ed ho saputo che devo modificare  MBR prima di eliminare la partizione. Ho provato via Ubuntu con ms-sys, ma non riesco in alcun modo ad aprire il terminale. Ho tentato da win, ma i siti dai quali ho tentato di scaricare easyBCD risultano pieni di malware e spyware, anche se Norton li segnala come sicuri! Fra l'altro sono collegato via wifi con Netgear N300 ed ho letto che per collegarmi con Ubuntu devo eseguire una procedura complicata, che non riesco neppure ad iniziare, visto che non posso aprire il terminale. Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi, magari senza usare termini per me troppo complicati (sono realmente un vecchio nonno!) Grazie in anticipo

Cita messaggio
Se vuoi installare qualche altra versione di Linux, non serve disinstallare quella che hai, ti basta reinstallare sopra la partizione esistente di Ubuntu.

Se invece vuoi proprio eliminare Linux e tenerti solo Windows, allora:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Avevo già letto la lezione, ma, come detto sopra, non riesco a scaricare easyBCD. né usare ms-sys.
Grazie
Cita messaggio
Non puoi non potere aprire il Terminale, significa che l'installazione non è andata bene.

Prova a verificare se la ISO che hai scaricato è a posto (codice MD5) e poi prova a scriverla in una pendrive.

Il fatto che Ubuntu sia in ignlese significa che durante lì'installazione non avevi una connessione internet.

Prova con una Plus (già in italiano e  completa):

Dopo vediamo come risolvere il problema della connessione.
Cita messaggio
ciao nonno Pietro, io non starei li a tribulare. reinstalla ubuntu ( magari la versione del majorana già in italiano ) arrivato a dove/come installare, seleziona altro, portati ora sulla partizione dove hai installato ubu ( quello che non funziona ) formatta, dail il mount " / " e continua.
se scegli la distribuzione, la "nostra", guarda con calma prima questo:
https://www.youtube.com/watch?v=g4doFiq8...DCE0B5A347
non avere timore a chiedere se sei in difficoltà. ti hanno detto che collegare internet con ubuntu è difficile? se ci sono riuscito io, lo fanno tutti......
Cita messaggio
Grazie a tutti per gli interventi. Vorrei sapere ancora se per riinstallare Ubundu è necessario fare qualche operazione particolare (MBR?) o basta inserire il Cd (o DVD?) o la pendrive d'installazione e ricaricare la nuova versione. Per quanto riguarda il collegamento Web, il problema è che sono collegato via wifi Netgear N300 e durante l'installazione mi arriva l'avviso "non collegato"; questo, come mi segnala dxgiusti, deve aver causato il problema della lingua. Tenterò di seguire le indicazioni che mi fornite e se ho qualche difficoltà vi chiederò nuovamente aiuto
Buona giornata a tutti[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
(16-06-2014, 10:10 )nonno Pietro Ha scritto: Grazie a tutti per gli interventi. Vorrei sapere ancora se per riinstallare Ubundu è necessario fare qualche operazione particolare (MBR?) o basta inserire il Cd (o DVD?) o la pendrive d'installazione e ricaricare la nuova versione.
[...]
Buona giornata a tutti[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Ciao nonno Pietro, ti rispondo solo per il primo quesito.
E' sufficiente avere inserito il CD/DVD (o la pendrive) con Ubuntu caricato, riavviare il PC e - naturalmente - avere l'ordine di avvio corretto.
Se non venisse caricato, ti rimando a questa discussione:
Cita messaggio
Mille grazie,
ma quale delle versioni che voi presentate è adatta a me: uso essenzielmente il pc per le email, le ricerche in rete, le foto ed i filmati dei nipotini, scrivere qualche articolo, fare qualche semplice disegno.
Cita messaggio
Per rispondere a questa domanda dovresti fornire qualche informazione sul tuo PC:
di quanta RAM disponi;
modello di scheda video;
capacità del disco rigido, per iniziare.

In alternativa, marca e modello del tuo computer Smile

Ciò per aiutare chi ti potrà rispondere a capire meglio quale versione di Ubuntu è più adatta alle caratteristiche del tuo computer.

Se non sai come reperire queste informazioni, comunicacelo, vedremo di aiutarti.
Ciao
Cita messaggio
Si tratta di un Compaq Presario, 250 GB di disco fisso, processore Athlon™ 64 processor 6200 SE TurboCache ™, 1,99 GHz, RAM 1 GB, scheda grafica NVIDIA GeForce 6200 SE TurboCache ™
Sono piacevolmente sorpreso della prontezza e chiarezza delle risposte e ringrazio ancora.[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum: