Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallazione ubuntu
Salve a tutti. Premesso che ho XP e ubuntu 12.10 su due partizioni separate, desidero disinstallare ubuntu, redistribuire le partizioni e reinstallarlo. Ho seguito le guide del Prof. ma non ci sono riuscito. Il CD di XP, pur avendo settato il boot da CD, non "ferma" il solito avvio con le opzioni tra ubuntu e XP, allora ho provato con il CD di Super Grub Disk ma quando nella schermata clicco su "Detect any OS", mi risponde che non trova nessun OS! Ho tentato con il DVD di ubuntu, dando tutti i comandi al terminale come da procedura ma alla fine si è riavviato come al solito. Vorrei evitare le soluzioni con l'uso del terminale perchè non ho esperienza e non lo capisco bene, per cui devo trovare metodi più semplici. Mi preoccupa il fatto che non parta il disco di XP perchè al limite pensavo anche di formattare l'intero HD e reinstallare tutto da capo. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Cita messaggio