Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disistallare Ubuntu che è nella stessa partizione di Windows
Question 
Dopo aver aggiornato WIn Vista con WIn 8 nel  pc desktop, ho provato a caricare dal cd Lubuntu in prova. Poi ho cliccato sull'unica icona in altro a sinistra per installare il sistema operativo. Ho scelto installa accanto e penso non sia stata l'opzione adatta (o sbaglio?). Ora per disistallare Lubuntu e poi reistallarlo in una partizione diversa come fare?

Grazie.

Cita messaggio
Dovresti avere Lubuntu installato, già, in una partizione diversa da quella di Windows.

Fai una cosa, lancia Gparted (se non lo trovi in Lubuntu installato, installalo), poi fai una schemata e la alleghi.

Cita messaggio
(10-09-2014, 11:52 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Dovresti avere Lubuntu installato, già, in una partizione diversa da quella di Windows.

Fai una cosa, lancia Gparted (se non lo trovi in Lubuntu installato, installalo), poi fai una schemata e la alleghi.

Potrebbe anche essere che l'abbia installato con Wubi
Cita messaggio

Non so se ho allegato il file nel modo giusto, è visibile?

Cita messaggio
si, è visibile, ciao.
Lubuntu dovrebbe essere installato in /dev/sda4 ed è anche abbastanza strettino, in quella partizione di appena 7,5GiB (è in partizione diversa da Windows).
non so cosa siano le partizioni /dev/sda6 e 7, comunque in una delle due Lubuntu ci starebbe benissimo (e di non aver preso una cantonata).
Cita messaggio
disinstallare non è un grande problema, basta formattare la partizione dove risiede ed il gioco è fatto.
il problema vero è che dopo di questo il computer non si avvierà più in quanto l'avvio veniva gestito da lubuntu.
per risolvere vi sono diverse strade.
la più semplce consiste se hai il disco d'installazione di win 8 ripristinare l'avvio:
http://frmazzeo.wordpress.com/2013/06/20...windows-8/
se non hai il disco di installazione:
http://articoli.softonic.it/come-riparar...zione?ab=2
io non ho win8 e quanto sopra detto l'ho solo trovato nel web.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)