Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Distro con XFCE su PCLINUXOS
Buona sera.
Sicuramente non è la sezione giusta nè tanto meno il post ma la macchina virtuale non mi rileva più i dispositivi USB. Nel mio caso sono ben tre: la chiavetta usb,il mouse e la scheda di rete.
qualche lume per favore????
Cita messaggio
ciao, ho diviso la discussione, tu correggi il titolo con uno appropriato e specifica il tuo sistema.
Cita messaggio
Chiedo scusa a tutti gli utenti ma soltanto adesso mi sono accorto che la discussione era stata divisa.
Risolto il problema con le usb da far riconoscere alla macchina virtuale e poco fa ho terminato la creazione del file ISO con le mie modifiche.
L'ISO risulta essere di circa 737 Mb. Ho provato a lanciarla sempre su virtuale in live ma finito il caricamento del sistema non succede nulla; ho spetto circa mezz'ora ma nulla di fatto.
Domani provo a installare l'immagine su pc fisso e vediamo un po se va a buon fine o meno.
Cita messaggio
quando la avvii sulla macchina virtuale "come nuova" distribuzione. se non parte non credo che sia in ordine.
Cita messaggio
(20-02-2014, 23:28 )dxgiusti Ha scritto: quando la avvii sulla macchina virtuale "come nuova" distribuzione. se non parte non credo che sia in ordine.
Allora, se con l'iso creo la pen drive avviabile utilizzando lo strumento appositofornito con pclinuxos mi seganla che vi è un errore e non termina la creazione della pen drive avviabile.Se invece utilizzo utilizzo Unetbootin la cerazione va in porto ma persiste il solito problema: si chianta (si pianta).
Avviando invece sia in virtuale o fisso ma scegliendo la modalità "copy to ram" ottengo la schermata che allego.
Spero essere stato chiaro nei passaggi che eseguo per testare l'iso; qualora così non fosse chiedetemi pure.
Un buon pomeriggio a tutti quanti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
scusami ma ho perso il filo del discorso.
tu hai una iso di pclinuxos scaricata dal sito. se il codice md5 del file che hai scaricato corrisponde va bene, altrimenti no.
ora la vuoi installare. sulla macchina virtuale basta scegliere come dispositivo la iso ( 32bit vero? ).
Cita messaggio
(21-02-2014, 22:46 )dxgiusti Ha scritto: scusami ma ho perso il filo del discorso.
tu hai una iso di pclinuxos scaricata dal sito. se il codice md5 del file che hai scaricato corrisponde va bene, altrimenti no.
ora la vuoi installare. sulla macchina virtuale basta scegliere come dispositivo la iso ( 32bit vero? ).
Sono io che mi scuso con te e con gli altri utenti.
Ho installato su macchina virtuale:aagiornato il sistema,aggiunta la lingua locale, aggiunto alcune applicazioni necessarie per me, di cui audacity-wine-flash player-drakliveinstaal, e creata l'iso con mylivecd per installarla su pc senza connessione.
E l'iso che ho ottenuto io che non va. adesso la rifaccio e vediamo un po se va in porto o meno. Ho aumentato la memoria del notebook e quindi aumento quella assegnata a Virtualbox. A dopo.
Cita messaggio
più che la memoria è lo spazio che hai dato al sistema che deve essere sufficente.
Cita messaggio
Alla macchina virtuale ho dat i classici 8g, e disco ovviamente espandibile.
Sta ancora lavorando.
Cita messaggio
Nulla da fare. Si blocca alla fine del caricamento della stringa grafica bianca.
Se gli dico di copiarlo nella ram ottengo lo stesso messaggio d'errore.
Il tutto eseguito sempre con macchina virtuale.
Pazienza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)