Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Divieto d'accesso ???
Exclamation 
Al termine del installazione del "kit plus 8 fai da te" mi sono accorto e ritrovato con il simbolo (stradale) del divieto d'accesso nella barra in alto a ridosso di quello del collegamento ad internet.
Se aperto questo avviso recita: Impossibile inizializzare le informazioni del pacchetto.
Ovviamente tutto il kit plus 8 fai da te che tanto faticosamente ero riuscito a far partire probabilmente non l'ho finalizzato nel modo ottimale. E quindi, essendo acerbo di linux, non so dire nemmeno a che punto del installazione mi ritrovo o cosa mi sarei dovuto aspettare.
Non so come comportarmi e cosa fare mi dareste qualche suggerimento?.

P.S. Ammetto che prima di iniziare l'istallazione della plus 8 avevo dato il via al aggiornamento in maniera automatica dalla rotellina in alto a destra. Mi ha scaricato circa 30 minuti di dati e poi ho spento tutto contento. Non è che li dovevo ulteriormente attivare?
Abbiate pazienza sono alle prime armi Rolleyes
Cita messaggio
Apri il terminale e digita
sudo apt-get update
aspetta che vengano scaricate le informazioni sui pacchetti e poi posta qui l'eventuale errore che viene alla fine.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ecco cosa mi dice il terminale:
E: Tipo "ain" non riconosciuto alla riga 3 nel file /etc/apt/sources.list.d/jonoomph-openshot-edge-oneiric.list
E: Impossibile leggere l'elenco dei sorgenti.
Cita messaggio
ragazzi.... qualcuno sa darmi un consiglio o formatto e reinstallo tutto?
Cita messaggio
Codice:
sudo gedit /etc/apt/sources.list.d/jonoomph-openshot-edge-oneiric.list

Ti si aprirà un file, metti un "#" davanti ad ogni riga. Salva. Poi dai
Codice:
sudo apt-get update
e posta ciò che ti esce...

Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Stava andando tutto bene.... mi era sparito anche il segnale rosso del divieto d'accesso e poi adesso mi ritrovo che non si collega nemmeno + ad internet attraverso firefox( ti stò scrivendo da un altro pc)
Domani riprovo e posto le novità. Grazie per ora
Cita messaggio
sudo apt-get update deve essere un comando magico hahahah l'ho usato ogni volta che mi sono trovato nei guai e mi risolve sempre i problemi. Lo so starete ridendo ma io su questo sistema operativo seguo i vostri preziosi consigli bovinamente, senza nemmeno sapere cosa aspettarmi per cui anche piccole risoluzioni , personalmente mi sembrano grandi conquiste. grazie per ora ho risolto l'inghippo
Cita messaggio
Si tratta semplicemente di un comando che aggiorna i repository (la lista del programmi).

Se subito dopo dal il comando:

sudo apt-get upgrade

allora otterrai l'aggiornamento dei programmi installati.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)