Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Do searches
Ciao a tutti.
Da ormai due settimane ho il problema che mi si è installato do searches sia su ie che Chrome sul mio portatile con Windows 8.1.
Ho provato sia con spyhunter 4,adw cleaner,Malwarebytes e spyboot ma Dosearches è ancora presente quando apro Chrome o Ie.
Io ho solo Norton installato.Come devo procedere per rimuoverlo dai browser???
Grazie a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
Leggi queste pagine:

http://senzavirus.it/dosearches-com/

http://blog.web-siena.it/informatica/too...-searches/
Cita messaggio
(21-11-2013, 19:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Leggi queste pagine:

http://senzavirus.it/dosearches-com/

http://blog.web-siena.it/informatica/too...-searches/

Cose fatte e rifatte ma che non sono servite.
Grazie
-= Nic =-
Cita messaggio
(21-11-2013, 19:15 )nicbrigante Ha scritto: Ho provato sia con spyhunter 4,adw cleaner,Malwarebytes e spyboot ma Dosearches è ancora presente quando apro Chrome o Ie.
Come devo procedere per rimuoverlo dai browser???
Grazie a tutti.

Salve!

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.(per comodità)
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkwar...ool,1.html
Disattiva momentaneamente l'antivirus al fine di evitare conflitti con l'antivirus;
Doppio click su JRT.exe

Lo strumento avvierà la scansione del sistema; attendi pazientemente la fine delle operazioni.
Ad operazione terminata, verrà rilasciato sul desktop un file di testo JRT.TXT; copia il contenuto e
incollalo qui.

Poi, con il tasto destro vai sull'icona di Firefox e scegli "Proprietà":
In "Destinazione" copia e incolla qui, la stringa che vedi per intero
IDEM per Chrome.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Citazione:Salve!

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.(per comodità)
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkwar...ool,1.html
Disattiva momentaneamente l'antivirus al fine di evitare conflitti con l'antivirus;
Doppio click su JRT.exe

Lo strumento avvierà la scansione del sistema; attendi pazientemente la fine delle operazioni.
Ad operazione terminata, verrà rilasciato sul desktop un file di testo JRT.TXT; copia il contenuto e
incollalo qui.

Poi, con il tasto destro vai sull'icona di Firefox e scegli "Proprietà":
In "Destinazione" copia e incolla qui, la stringa che vedi per intero
IDEM per Chrome.

Ciao Leroy.
Allora le stesse cose che mi hai indicato tu le ho lette googlando in rete ma devo dire che ho notato comportamenti diversi.
Io ho k'abitudine di tenere il dsktop il più pulito e libero possibile,quindi le icone dei programmi più usati le metto nella barra degli strumenti.
Andando però in C\programmi\Internet explorer\iexplore cliccando con il destro proprietà si apre la finestra con le linguette:
generale
firme digitali
sicurezza
dettagli
in Chrome c'è una linguetta diversa che si chiama compatibilità.
Nessuna traccia di destinazione come hai scritto tu.
Poi Firefox non lo uso.
Grazie
-= Nic =-
Cita messaggio
(28-11-2013, 21:08 )nicbrigante Ha scritto: Io ho k'abitudine di tenere il dsktop il più pulito e libero possibile,quindi le icone dei programmi più usati le metto nella barra degli strumenti.
Nessuna traccia di destinazione come hai scritto tu.

Ciao! Hai fatto la scansione con junkware??

Citazione:Andando però in C\programmi\Internet explorer\iexplore cliccando con il destro proprietà si apre la finestra con le linguette:
generale
firme digitali
sicurezza
dettagli
in Chrome c'è una linguetta diversa che si chiama compatibilità.

Non devi andare nella cartella del programma, bensì sul collegamento di chrome e IE che hai nella barra degli strumenti. Su questi devi scorgere la stringa destinazione dal tab collegamento nelle proprietà.

Cita messaggio
Dando per scontato che hai già pulito con un antimalware tipo
http://software.aiutamici.com/software?ID=80346
controlla nel menu "tutti programmi" alla voce di tutti i tuoi browser, explorer crome o altri, clicca col tasto dx del muose su proprietà non ci sia aggiunto l'indirizzo di "Do searches" in tal caso eliminalo, deve rimanere solo la voce es:"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe"
L' antimalwre non ti ripristina la voce che era stata modificata.
Io ho avuto lo stesso problema e così avevo risolto, mi auguro altrentanto per te.
Bilodiego

P.s.
ops non avevo visto che in modo meno prolisso del mio, il bravo Leroy ha già chiarito.
Cita messaggio
Citazione:Ciao! Hai fatto la scansione con junkware??
No perchè prima devo capire il punto qui sotto.

Citazione:Non devi andare nella cartella del programma, bensì sul collegamento di chrome e IE che hai nella barra degli strumenti. Su questi devi scorgere la stringa destinazione dal tab collegamento nelle proprietà.
Anche nei collegamenti/icone dei browser che uso sulla barra degli strumenti non trovo la voce destinazione/collegamento che indichi tu.
Io uso su questo portatile windows 8.1 che sia questo il problema???
Grazie ancora e ciao
-= Nic =-
Cita messaggio
Ok ho capito dove dovevo agire nel tab proprietà anche sulla icona della barra delle applicazioni.Ho rimosso l'indirizzo di dosearches e quindi ie e chrome sono a posto.
Domanda però qual è il migliore tra Malwarebytes e junkware???Ho notato che quello che mi avete segnalato è un software prova che scade tra 30 giorni???E spyboot com'è.Posso eventualmente tenerli tutti e tre sul sistema??
Grazie a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
(02-12-2013, 18:24 )nicbrigante Ha scritto: Ok ho capito dove dovevo agire nel tab proprietà anche sulla icona della barra delle applicazioni

Finalmente At Smile

Citazione:Domanda però qual è il migliore tra Malwarebytes e junkware???Ho notato che quello che mi avete segnalato è un software prova che scade tra 30 giorni???

Sono due software differenti: malwarebytes, è un ottimo antimalware;

junkware invece, è delegato a scovare spyware, adware, o dirottatori in genere.

Quando installi Malwarebytes, probabilmente ti è stato suggerito di provare la versione pro nella versione trial. Tu ignora questa possibilità e continua con la versione free.

Junkware e adwcleaner puoi anche rimuoverli. Quando ti servono, scarichi la nuova versione.

Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)