Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO: Documenti Word e Pdf da mac a ubuntu
Salve, sono nuovo nel mondo Ubuntu...ho una domanda:
ho trasferito tutti i miei documenti (word, pdf, power point, ...) dal mio mac ad un hard disk usb e ho installato una mia vecchia copia di Office 2007 per windows su ubuntu con playonlinux...tutto bene fino a questo punto.
Il problema è sorto quando ho tentato di trasferire i documenti suddetti sull'hard disk di ubuntu: mi dice che non ho i privilegi o autorizzazioni per farlo. Allora sono entrato nella barra di comando ed ho assunto i privilegi di root ed ho aperto da terminale nautilus, ho aperto i file in questione che si trovano nell'hard disk esterno ma nonostante questo non riesco a copiarli (nemmeno se cerco di cambiare autorizzazioni alle cartelle in questione attraverso i privilegi di root perché mi dice che non ho l'autorizzazione a cambiare i permessi). Qualcuno mi può aiutare spiegandomi passo-passo come procedere (sempre che si possa procedere...). Grazie!
Cita messaggio
Che filesystem usi nell Hd esterno?
Credo anche tu possa usare gli stessi doc usando libreoffice di default in Ubuntu 12.04.
Che distro usi di Ubuntu?
Cita messaggio
(21-08-2012, 01:10 )fuffa Ha scritto: Che filesystem usi nell Hd esterno?
Credo anche tu possa usare gli stessi doc usando libreoffice di default in Ubuntu 12.04.
Che distro usi di Ubuntu?

Ciao, il mio hd esterno è un western digital con possibilità di backup automatico (opzione solo per PC e Mac).
la distro che uso è la 12.04 plus 9.
Come faccio a settare nel sistema libreoffice di default?
Cita messaggio
Ciao, com'è formattato l'hd esterno, ntfs oppure ext4 ecc.

Cita messaggio
Grazie, ho risolto: ho provato ad inserire una Chiavetta USB contenente dei file di lavoro in Word e me l'ha letta senza problemi... allora ho trasferito i documenti dall'hard disk Western Digital ad una chiavetta ed ora Ubuntu li legge senza problemi. Credo avessi ragione tu: era una questione di formattazione in quanto il Western Digital l'avevo formattato con Mac nel suo formato predefinito, mentre la chiavetta USB no!!!
Solo una cosa strana mi è accaduta: inserendo la suddetta chiavetta USB in una delle mie tre porte il PC continuava a spegnersi...mah...è una porta funzionante...comunque ho risolto...Grazie per la disponibilità.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)