Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Documenti scaricati scomparsi
Ho appena installato Ubuntu 12.04 che funziona benissimo, però c'è un piccolo problema:
gli allegati che scarico non vanno né nella cartella "scaricati" né sulla "scrivania" come avevo indicato nelle preferenze e non li trovo...
Ho provato a cercare nel cestino e nei file nascosti, ma non ce n'è traccia: sono come "scomparsi", come se non li avessi mai scaricati...
Non ricordo neppure come fare a modificare le preferenze: mi aiutate, per favore?
Grazie
nico
Cita messaggio
Se ti riferisci a documenti scaricati con firefox, abilita l'opzione: Chiedi dove salvare i file:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...ubuntu.htm

Sposto la discussione nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
se usi crome hai messo dove salvare

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Mi spiace, sono un po' confusa: non so a chi sto rispondendo (Antonio o dxgiusti ?)... il forum è per me un'esperienza inedita...
Comunque, ho provato a fare quello che mi ha suggerito Antonio e non ho avuto risultati: i file che scarico con Firefox non riesco a trovarli; rispetto al suggerimento di dxgiusti: no, non uso crome (che non so cosa sia, ma credo sia un browser...)...
La verità è che sono terribilmente ignorante rispetto a tutto ciò che concerne l'informatica: comunque ringrazio tantissimo entrambi...
Il problema, però, resta...
Cita messaggio
Ciao, dal menu strumenti di firefox seleziona download, clicca col tasto destro del mouse sul file scaricato e seleziona apri cartella ti indica la posizione del file.
Cita messaggio
Question 
Il problema degli allegati che non riuscivo più a trovare dopo averli scaricati da internet si è risolto in modo strano: ho rifatto per l'ennesima volta la procedura "Modifica, Preferenze, Salva i file in" e ho scelto "Desktop" e finalmente ho trovato i file che ho provato a scaricare di nuovo...
Lo strano, però, è che questa procedura l'avevo già fatta varie volte invano: perché prima di ieri sera non ha dato alcun risultato? Mistero...
Grazie, comunque, a chi mi ha aiutato.[/b]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)