Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Domanda stupida: ma come si chiude?
Ho finito adesso la sincronizzazione di Chrome e il telefonino mi fa vedere sia le schede aperte su esso sia quelle aperte sul pc.
Tutto a posto, ma volendo interrompere la navigazione sullo smart phone non riesco a trovare la X di chiusura, quella che trovo è solo quella che chiude la scheda ma Chrome rimane aperto. Ho trovato installato anche il widget "applicazioni aperte", da dove potrei brutalmente chiudere il programma, ma non mi sembra molto corretto.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Il telefono è un Samsung Galaxy SIII Mini con Android 4.1.2.
Cita messaggio
Se premi il tasto fisico menu sul cell non ti da l'opzione "uscita"?
Cita messaggio
Di solito i programmi restano aperti in background.
Se li vuoi terminare, li chiudi dal gestore che sia android stesso oppure un altro, tipo codesta utility.

In effetti, è un po' diverso da come siamo abituati su un computer: il programma che rimane aperto dovrebbe (dice, lo speriamo) interrompere quanto sta facendo in remoto, nel caso del browser, e liberare gran parte delle risorse che stava occupando.

Così è più o meno come l'ho capito, esci dal programma col bottone home (quello che ti riporta al dektop) (dovrebe essere quello centrale anche nel tuo cell) e basta.
A quel punto io chiudo la connessione, tanto per non sapere né leggere né scrivere.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
No, non c'è l'opzione uscita.
Farò così, allora. Termino il programma in questo "Applicazioni attive" e poi, se non ne ho più bisogno, disattivo Bluetooth e Wifi. fino alla prossima volta. E' anche un peccato che non ci siano le estensioni.
Mi sento un po' orfano di Last Pass e dover immettere a mano id e password non è per nulla comodo.
Cita messaggio
Ho trovato come si fa, in pratica è proprio quel modo che mi pareva un poco rozzo.
L'unica differenza è che tenendo premuto il tasto Home, quello vero al centro in basso esce una schermata delle applicazioni attive, cliccando sull'icona a torta (la prima a sinistra) appare la videata del widget "Applicazioni attive". Cliccando Chiudi al fianco dell'applicazione si chiude solo quella, cliccando Chiudi in alto si chiudono tutte le applicazioni attive. Insomma utilizzando il widget si risparmiano un paio di click.
Cita messaggio
Con il tasto home premuto a lungo dovresti avere la lista delle utime applicazioni aperte.
Pigiato berevemente dovrebbe riportarti al desktop, o almeno a me funziona così.

Quanto alle password, chrome non lo uso e non lo so ma opera le salva come fa sul fisso e firefox se le ricorda in modo da fartele ritrovare già pronte all'uso.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Zafran da quando ti sei fatto uno smartphone???

Comunque quoto in tutto gli interventi di Zafran ... le applicazioni non le chiudi ... solitamente si usa tasto indietro o Home ... e rimangono caricate in background in ram ... killarle (come suggerisci tu nell'ultimo metodo ... ovvero operando da gestione attività) non serve a nulla ... o meglio serve a poco in quanto se killi app di sistema di riaprono dopo 1 secondo ... dela gestione della ram se ne occupa egregiamente Android ... supponiamo che hai 200 MiB liberi e lanci un giochino che ne richiede 250 MiB ... Android calcola lo spazio ulteriore necessario e uccide uno o più processi in backgroud non utilizzati da un bel po e non richiesti dal sistema ... in definitiva fa tutto da se ... scaricare app a tale scopo hanno l'effetto contrario in quanto anch'esse occuperanno un po di ram per liberare ram Sad

L'unica app che ogni tanto uso per tenere pulito ed in ordine il tablet è questa https://play.google.com/store/apps/detai...uard&hl=it ... tra le varie utility include anche un gestore processi.

Se hai i permessi root (dubito perchè lo hai preso da poco) ... ti monitora anche le cartelle di sistema
Cita messaggio
@ tumbler
Non ho scaricato nessuna app. Me la sono già trovata.

@ zafran
Chrome, Opera e Firefox salvano, se vuoi, le password. Con la differenza che sia Opera che Firefox hanno anche una password generale per proteggerne la visione, Chrome no.
Sul pc io preferisco usare LastPass perché inserendole o cambiandole una volta, le ho a disposizione su tutti e tre i browser. Con i sistemi interni dovrei rifare il lavoro per ognuno e, visto che solitamente le cambio spesso, me lo risparmio volentieri. In più LastPass ha la doppia protezione come Google: password + codice. Peccato che sul browser dello smart phone non si possano installare estensioni. Se Opera Mini lo fa fare la installo sul Galaxy.
Cita messaggio
Se hai voglia prova questo browser https://play.google.com/store/apps/detai...wser&hl=it
Ne sono rimasto moolto positivamente sorpreso
Cita messaggio
Beh! Per il momento ho installato Keepass Droid.
Poi, prendendoci la mano, vedrò cosa fare. Smile
Cita messaggio

Vai al forum: