Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] Dopo aggiornamento schermata nera
Carissima comunità,grosso guaio ;il mio pc è un pentium dual core,con scheda grafica "Nvidia ge force 7300 gt"con su "plus remix ubu 13.10".
Prima di istallarla l'ho ben testata con la live e visto che girava l'ho messa sù.Sono circa un paio di settimane e tutto bene,qualche rallentamento ogni tanto però Compiz và e Cairo pure.Insomma oggi ho voluto fare gli aggiornamenti di sistema tramite terminale perchè malgrado attivati ho notato che non me li ha mai scaricati in automatico:quindi ho lanciato i seguenti comandi "sudo apt-get update" e poi "sudo apt-get upgrade".
Riavvio e sorpresa...parte il grub ma dopo il caricamento schermo nero.Ho provato con le opzioni di ripristino (compresa la forzatura della grafica)ma niente.Ora sono con la Live...c'è una soluzione ....o devo riformattare ?
Grazie .

Cita messaggio
Prova come spiegato nella discussione,allo schermo nero ctrl+alt+f1 poi fai il login e prosegui.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-impazzita

Cita messaggio
Scusami,ma non ho ben precisa la procedura.Devo uscire dalla live,riavviare e poi dal grub cosa avvio ?Oppure in grub effettuo ctrl+alt+f1 ?
Cita messaggio
Avvia ubuntu normalmente,quando si presenta la schermo nero,prova a dare ctrl+alt+f1

Cita messaggio
Il problema consiste nel fatto che ti ha installato i driver proprietari nvidia, fai prima a reinstallare e, se vuoi salvare le impostazioni, basta copiare e incollare la home in quella nuova.
Giuseppe
Cita messaggio
ciao, fai una prova, entra con il kernel precedente. se non riesci avvia ripristino e scegli:
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...?aid=13502]
in basso nella riga di comando scrivi: 
Codice:
sudo apt-get remove --purge nvidia*
al termine "reboot"
Cita messaggio
Buongiorno a tutti,allora ho provato con "ctrl+alt+f1 "ma niente sempre schermo nero,e dopo un pò di giri in rete mi sono arreso alla soluzione di Giuseppemos,e così ho riformattato.Ho il rammarico di non aver provato la soluzione di Dxgiusti (purtroppo la sto leggendo solo ora).Ammetto che ci vuole pazienza e tempo ed io non l'ho avuta.Ora vorrei capire il più possibile (potrebbe servire anche ad altri).
Ho riformattato mantenendo i dati,e sembra che funzioni....sembra...ma qualcosa non và:
- In Tweake imposto un tema gtk ma oggi al riavvio è cambiato da solo (un'altro colore)?
- prima su la barra Unity avevo l'icona del volume (hhd),ora non c'è
- Stamane noto che è sparita sul pannello superiore (ieri c'era) il comando per spengere il pc o cambiare sessione
Insomma ho come l'impressione che ubuntu sia troppo esoso per questo mio hardware.Che fare,cambiare distro ? ma quale (ubuntu mi piace) !!!!
Cita messaggio
ciao, credo che il problema di prima sia dovuto al fatto che aggiornando non si sia trovato in sintonia con i driver propietari.
veniamo al problema di adesso. è d'obbligo un aggiornamento, fallo pure dal gestore pacchetti. se hai già caricato i driver propietari li devi disattivare ( controlla da driver aggiuntivi cosa stai usando ). poi dopo l'aggiornamento li puoi abilitare.
se poi non ti dovesse soddisfare, oltre ad ubu ve ne sono altre di distibuzioni. io potri aiutarti con pclinuxos, ma vediamo se possibile risolvere.
Cita messaggio
 Come sempre disponibilissimo,Grazie.
Ho appena riacceso il pc,ed il comando spengi-pc è miracolosamente tornato al suo posto,sul pannello superiore.
Concordo sul conflitto dei driver grafici proprietari,quindi seguendo le tue indicazioni ho aperto "aggiornamenti software" con conseguente risultato.....colgo l'occasione per mostrarti come è impostato e se vi sono quindi errori.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
                    Sorry ho dimenticato queste immagini

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)