Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Doppia scrivania
Da quando ho installato ubuntu 13.10 plus 12 ho una doppia scrivania....perchè?
Vedi allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
salve, ubuntu plus 12 ha la possibilità di avere desktop multipli,forse questa immagine ti è apparsa portando il puntatore del mouse in basso sull'angolo sinistro?non riesci a vedere un solo desktop? e sempre cosi?scusa volevo dire angolo destro
Cita messaggio
dopo aver installato compiz anziche avere 4 aree di lavoro ne ho 8

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai caricato la configurazione di Compiz? Guarda la guida dentro la cartella KIT.
Cita messaggio
Io ho ottenuto le 4 scrivanie passando, in Impostazioni di Sistema / Monitor, da Monitor integrato a Monitor Duplicati. Come dicevo in un altro post, non so se sia una soluzione valida: capita ogni tanto che la configurazione cambi da sola da uno stato all'altro: ora sono anch'io a 8.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
Ho ricaricato la configurazione di Compiz, seguendo la guida, ma rimangono sempre le 8 scrivanie
Cita messaggio
Vai nella cartella home e poi contrl+h per vedere le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome). Trova le cartelle:

.config

.gconf

.local

adesso rinominale come vuoi. Ad esempio da .config a .config- (fai lo stesso per tutte).

Riavvia e controlla.
Cita messaggio
Fatto! Ma le otto scrivanie rimangono
Cita messaggio
Impostazioni di sistema/Monitor: disabilita il secondo monitor, di solito quello a destra.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
salve a tutti, prova con ubuntu tweak, cercalo sulla dash digitando ubuntu tweak clicca ottimizzazioni dopo su spazio di lavoro e da li spostando i cursori puoi impostare gli spazi di lavoro orizzontali e verticali, dovrebbe andare, o con unity tweak tool, sempre dalla dash gestore finestre spazio di lavoro modificando i valori numerici, dovresti risolvere, sempre facendo attenzione a cosi si fa con questi due tools,sono semplici da usare ma puo succedere che non si ricorda cosa si modifica o cosa si è modificato per poter tornare indietro
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)