Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Doppio monitor
Salve.
Questo è il mio primo accesso, e spero qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere il problema.

Ho un PC con Ubuntu 12,04 LTS con un monitor Samsung, collegato via porta HDMI ad un TV SONY. La scheda grafica è NVIDIA GeForce 7100.
Fino a ieri tutto funzionava : settavo i monitor in TwinView e riuscivo a vedere le immagini sul Sony alla massima risoluzione 1920x1080.
Ieri ho avuto la cattiva idea di installare gli aggiornamenti (kernel & driver NVIDIA) e le cose non funzionano più.
Su NVIDAI Server Settings non compare più TwinView nel menù a tendina, ma soprattutto se tento di aprire Montor per settare “Duplicare i Monitor” la finestra si apre sul SONY e non sul monitor del PC e quindi non posso accedervi.
Di conseguenza l'immagine che compare sul TV SONY è alla stesas risoluzione del monitor Samsung e quindi più piccola.
In un'altro post avevo letto di disabilitare il monitor (TV SONY nel mio caso) ma non posso perchè la videata dove mi chiede conferma se voglio disabilitare, si apre sul TV SONY.
Qualche aiuto ?
Grazie.
Cita messaggio
Scusa ma se stacchi fisicamente il cavo dalla TV possibile che il monitor non funzioni?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(22-12-2013, 21:33 )BAT Ha scritto: Scusa ma se stacchi fisicamente il cavo dalla TV possibile che il monitor non funzioni?

Ciao e grazie.
Certo se stacco il cavo dalla TV tutto passa sul Monitor Samsung ma :
Se apro l'applicativo Monitor delle Impostazioni di Sistema, non essendo più collegato ad un secondo monitor (TV nel mio caso), non è possibile selezionare "Duplicare Monitor" ed analogamente TwinView non comapre tra i settaggi di NVIDIA.
Cita messaggio
(22-12-2013, 21:33 )BAT Ha scritto: Scusa ma se stacchi fisicamente il cavo dalla TV possibile che il monitor non funzioni?

Allora ho qualche novità.
Innanzitutto se vado sul selettore spazio di lavoro posso spostare quanto veniva mostrato sul TV SONY nuovamente sul Monitor Samsung.
Posso allora aprire Monitor (di Impostazione Sistema) e settare “Duplicare i Monitor”, in questo modo almeno ho la stessa immagine sia sul Samsung che sul SONY. Ma purtroppo Monitor non risolve il mio problema infatti non mi permette di aumentare la risoluzione fino al massimo del SONY.
Quindi l'unico modo per me di lavorare è, come d'altronde accadeva prima dell'aggiornamento, mediante gli NVIDIA X Server Settings.
Ma, qui sotto X Server Display Configuration, alla voce Configuration non compare più TwinView. Dipende dal mio file “xorg.conf” ?
Altra cosa che ho notato è che se nella videata di X Server Display Configuration cambio qualcosa e poi premo Apply, la finestra si chiude ed il cambiamento (anche se ho salvato xorg.conf) quando riapro la finestra non si applica.
Cita messaggio
giro la domanda internamente, non uso Ubuntu e non ho una scheda NVidia per cui non posso provare;
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Salve! Vedo che hai risolto. Saresti così gentile da dirci come?
Grazie Smile
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)