Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dov'é Virtualbox
Utilizzo PC Linux LXDE 12-2012 e sto cercando di installare Virtualbox.

Tramite Synaptic, ho trovato dei componenti aggiuntivi, ma non Virtualbox stesso.

Allego la foto di Synaptic.

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
installa get-virtualbox, è un managar ( tipo lomanager per libreoffice ) lo troverai altri programmi/emulatori, un click e penserà lui ad installare con le varie dipendenze e tutto quanto serve.
Cita messaggio
Da Synaptic, ho installato "get-virtualbox", peró sembra non aver funzionato.

Allego la foto di Synaptic. Occorre aggiornare PC linux prima? Dovrebbe comunque giá essere adeguatamente aggiornato.

(29-06-2013, 10:17 )dxgiusti Ha scritto: installa get-virtualbox, è un managar ( tipo lomanager per libreoffice ) lo troverai altri programmi/emulatori, un click e penserà lui ad installare con le varie dipendenze e tutto quanto serve.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dall'immagine da te postata sembra che non sia installato get-virtualbox.
Cita messaggio
Ho cercato di installare get-virtualbox con Synaptic. L'installzione sembra funzionare, ma Synaptic si chiude.

Forse conviene installare get-virtualbox tramite riga di comando?

(29-06-2013, 13:31 )dxgiusti Ha scritto: dall'immagine da te postata sembra che non sia installato get-virtualbox.
Cita messaggio
io con pclinux la riga di comando l'ho eliminata, solo ed esclusivamente synaptic. prova magari da synaptic a fare un aggiornamento.
Cita messaggio
su lxde non lo avevo installato e l'ho fatto ora senza problemi:

Cita messaggio
Infatti, da me non compaiono le voci: Emulatori=> Virtualbox

Da Synaptic, ho selezionato: Marca tutti gli aggiornamenti => marca => applica. Synaptic si chiude...

È un pó un mistero!

(29-06-2013, 14:22 )dxgiusti Ha scritto: su lxde non lo avevo installato e l'ho fatto ora senza problemi:
Cita messaggio
Forse hai qualche problema con Synaptic.
Personalmente per avere sempre la versione aggiornata, la scarico direttamente dal sito Oracle.
Se vuoi provare, questo è il link.
E' un .deb, quando l'hai scaricato con il doppio click sul file parte l'installazione con Gdebi.
Ricordati di scaricare anche il file delle estensioni, si trova in fondo alla pagina.
Buon lavoro.
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
Quoto sinthia ... solitamente anche io preferisco direttamente quella rilasciata da oracle principalmente perchè non da problemj come le altre soprattutto con le guest addintions
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)