Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dove è finito "cerca file"?
Ragazzi in Ubuntu 11.10 plus 8 nel menù Accessori c'era, e c'è visto che nell'altra partizione ho installato quel sistema operativo ed ho verificato, "cerca file" utile per cercare un termine anche all'interno di una parola di testo, in Ubuntu 12.04 plus 9 non lo trovo. Qualche indicazione?
Grazie
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(23-11-2012, 21:00 )nicolo74 Ha scritto: Ragazzi in Ubuntu 11.10 plus 8 nel menù Accessori c'era, e c'è visto che nell'altra partizione ho installato quel sistema operativo ed ho verificato, "cerca file" utile per cercare un termine anche all'interno di una parola di testo, in Ubuntu 12.04 plus 9 non lo trovo. Qualche indicazione?
Grazie

Anch'io non lo trovo ma qui c'è una soluzione (che non ho provato)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sposto nella Sezione dedicata specificamente a UBUNTU Remix PLUS.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao, apri la cartella home in alto sulla dx "cerca"
Cita messaggio
(24-11-2012, 00:59 )dxgiusti Ha scritto: ciao, apri la cartella home in alto sulla dx "cerca"

Ma non ti da di cercare un termine che sai essere in un file di libreoffice Writer, ti cerca attraverso il nome del file!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(23-11-2012, 23:51 )eu66 Ha scritto: Anch'io non lo trovo ma qui c'è una soluzione (che non ho provato)
Ho provato a seguire il discorso ma li parlano come tecnici informatici o quasi ed io non lo sono; ho installato tutto quello che loro dicevano, eseguito ogni singolo comando sul terminale, ora mi spinta, negli accessori "dekstop search" ma non permette la ricerca di parole del testo o almeno io non ci riesco!
Grazie a tutti
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Risolto grazie all'altro pc dove funziona; sono andato a vedere il comando, che è "gome-search-tool" ho provato ad avviarlo e mi ha detto di installarlo col comando "sudo apt-get install gnome-search-tool"; l'ho fatto ed anche se ad un certo punto mi da un errore pare funzioni. vi posto, per completezza, l'intero risultato del comando di installazione:
Codice:
sudo apt-get install gnome-search-tool
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$ ^C
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$ sudo apt-get install gnome-search-tool
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze      
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
  gnome-search-tool
0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario scaricare 814 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 3964 kB di spazio su disco.
Scaricamento di:1 http://mirror.crazynetwork.it/ubuntu/archive/ precise/universe gnome-search-tool amd64 3.4.0-1 [814 kB]
Recuperati 814 kB in 2s (381 kB/s)        
Selezionato il pacchetto gnome-search-tool non precedentemente selezionato.
(Lettura del database... 459085 file e directory attualmente installati.)
Estrazione di gnome-search-tool (da .../gnome-search-tool_3.4.0-1_amd64.deb)...
Elaborazione dei trigger per bamfdaemon...
Rebuilding /usr/share/applications/bamf.index...
Elaborazione dei trigger per desktop-file-utils...
Elaborazione dei trigger per gnome-menus...
Elaborazione dei trigger per man-db...
Elaborazione dei trigger per menu...
Elaborazione dei trigger per gconf2...
ATTENZIONE: analisi del nome del tipo "boolean" non riuscita
ATTENZIONE: tipo mancante o errato per lo schema (/schemas/apps/rubrica2/file/load_files)
ATTENZIONE: nessun <list_type> specificato per lo schema di tipo lista
ATTENZIONE: list_type mancante o errato per lo schema (/schemas/apps/rubrica2/file/files)
ATTENZIONE: installazione dello schema "/schemas/apps/rubrica2/file/files", locale "C" non riuscita: Lo schema specifica il tipo lista, ma non indica il tipo degli elementi della lista
Configurazione di gnome-search-tool (3.4.0-1)...
Elaborazione dei trigger per menu...
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$

Grazie ancora, metto risolto!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)