Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dove posso creare una nuova "partizione" per PCLinuxOS-?
Riprendo un precedente messaggio:

[.... anzi, meglio, rispetto windows e formatto il resto, creando due partizioni primarie nuove per i due sistemi ubuntu, una Plus 8, ed un SO più leggero di LinuxSO, + una estesa per il Disco-Dati e la Swap oltre alle due /Home,Giusto?
(per la /Home sto chiedendo sostegno in "Altri Linux")....
(Ho già creato una copia -Backup di sicurezza- del Dico-dati).....]
-0-0-0-0-0-0-0-

Caro prof. Cantaro...... il tempo per lasciare lavorare il PC non mi manca, la cosa che mi stà a cuore è sciegliere la cosa più giusta da fare. In precedenza, come dal messaggio ripreso, ho ipotizzato di trattare l'HD come un disco da fare a nuovo, formattarlo e creare due nuove partizioni. Poi basterebbe installare e copiare i dati dal HD esterno di Backup; che ne valga la pena? (Mi piacerebbe seguire anche il consiglio di -monsee- a riguardo delle due /Home). Anche perchè posso liberare circa 30GB della sda2.
Grazie per la pazienza ......
Cita messaggio
Fondamentalmente è una scelta che devi fare tu. Ormai hai tutti gli elementi per decidere come meglio ritieni. In ogni caso una copia di backup dei tuoi file personali è sempre bene farla (a prescindere da ogni cosa).
Cita messaggio
Ecco fatto.... Il lavoro è andato bene......Exclamation....... tutti i dati (riiscritti) sono ora salvi sul disco Dati.... Le partizioni mi sembrano in ordine ..... ora basta installare i diversi sistemi O. ....... per l'installazione (ho già provato -ad intuito- e senza una precisa descrizione dell'ordine con cui procedere, non è facile) mi rivolgerò alle già tante indicazioni di monsee ed altri...... che prima di me hanno affrontato l'argomento.....Allego imm. del disco partizionato.....Wink

Ciao e grazie........
Cita messaggio
Mi par che vada bene (anche se hai creato delle Partizioni Home un po' piccine: se mai ti ricapiterà di rifar tutto, rammentati di crearle un po' più ampie: se devi, per ipotesi, far la conversione di un video... ti tocca di salvar direttamente -anche le fasi intermedio- nella Partizione Dati, sennò rischi che nella Home non ti ci stia!)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
IL lavoro è andato veramente bene e ci tengo a ricordare che è stata importante la raccomandazione fattami, e cioè:
(tu proceda ad effettuare un approfondito scandisk di tale Partizione e, subito dopo, una approfondita deframmentazione da effettuarsi in Modalità Provvisoria. NON saltare questi due passaggi, sennò rischi di perdere dei dati).

Io l'ho fatto con windows...... , ho solo una cosa che rileggendo il mess. mi è rimasta da chiedere..... (cosa significa -in Modalità Provvisoria- ? Me ne sono accorto solo dopo di questa precisazione.....).

Ps: Si monsee, le partizioni per le Home sono piccole.... Non sono solito ad usarle nello scaricare, preferisco andare direttamente sulla partizione Dati...... Anche perché uso scaricare quasi esclusivamente documenti pdf da archiviare nelle rispettive cartelle di raccolta.
Cita messaggio
La modalità provvisoria carica Windows con le cose srettamente necessarie e quindi senza grafica, senza molti servizi, ecc...

LA si usa per effettuare uno scan antivirus più efficace e per altro ancora. GUarda il punto:

TECNICA CORRETTA PER UNA SCANSIONE EFFICACE

in questa pagina, e capirai meglio come entrare in modalità provvisoria:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=64
Cita messaggio
Potresti avere problemi di boot dopo l'installazione di PCLinuxOS, non preoccuaparti la soluzione è semplice.
Cita messaggio
Grazie professore..... Allora, ci sono due cose che vorrei chiarire ora:
1) La partizione del disco Dati presenta parecchie zone (rosse) da deframmentare; tant'è vero che dopo l'analisi mi viene suggerita la deframmentazione. La questione è che, alla richiesta di deframmentare, non riesco a fare la deframmentazione approfondita. Mi si chiude subito la schermata di deframmentazione con la possibilità di avere il rapporto del lavoro e "la chiusura della schermata". Rimangono tutte le zone (rosse) da deframmentare.

2) Come si deve procedere nell'installare il secondo SO di PCLinuxOS; mi sono perso eni "punti di mount"...... Ho ricevuto indicazioni da monsee qui ...... ma non sono riuscito a procedere e volevo sapere se, nel caso di piu SO...... vale quanto dettomi : [Il "punto di mount" che indica la Partizione di ROOT si indica col simbolo / ] , o se installando il secondo sistema la (/) che indicava la Partizione di ROOT del primo deve essere cancellata dal momento che mi sembra di capire che può esserci una sola partizione con il simbolo (/) ?

E poi, ancora) Il famoso "boot"...... (Mi piace l'idea di monsee, "installare "GAG")....
Ma!..... con quale ordine si procede..... ? GAG si installa dopo l'installazione delle distro con il proprio boot nella partizione di ROOT? Se c'è una distro già installata, come procedere per il relativo boot che è stato indirizzato nel'MBR -con la "reinstallazione" della distro- per posizionare il boot nella partizione di ROOT ? O c'è un altro modo per correggere la posizione del boot già installato ?

E ultima cosa .... non sono riuscito a trovare la procedura da seguire per l'installazione di GAG ! Ho scaricato ed estratto i file Zip di gag4.10 ...... cosa si deve fare per l'installazione ?

Sono stato un po lunghetto, vero ? Shy

Ciao......
Cita messaggio
(05-11-2011, 19:38 )Pratica Ha scritto: Grazie professore..... Allora, ci sono due cose che vorrei chiarire ora:
1) La partizione del disco Dati presenta parecchie zone (rosse) da deframmentare; tant'è vero che dopo l'analisi mi viene suggerita la deframmentazione. La questione è che, alla richiesta di deframmentare, non riesco a fare la deframmentazione approfondita. Mi si chiude subito la schermata di deframmentazione con la possibilità di avere il rapporto del lavoro e "la chiusura della schermata". Rimangono tutte le zone (rosse) da deframmentare.
Hai abbastanza spazio sull'hd per deframmentare? Praticamente il SO copia i dati da un'altra parte, libera lo spazio e ci mette gli altri dati e così via; se non ha abbastanza spazio nell'hd non riesce a fare questo lavoro.
(05-11-2011, 19:38 )Pratica Ha scritto: 2) Come si deve procedere nell'installare il secondo SO di PCLinuxOS; mi sono perso eni "punti di mount"...... Ho ricevuto indicazioni da monsee qui ...... ma non sono riuscito a procedere e volevo sapere se, nel caso di piu SO...... vale quanto dettomi : [Il "punto di mount" che indica la Partizione di ROOT si indica col simbolo / ] , o se installando il secondo sistema la (/) che indicava la Partizione di ROOT del primo deve essere cancellata dal momento che mi sembra di capire che può esserci una sola partizione con il simbolo (/) ?
A questo indirizzo trovi il pdf per l'installazione: http://pclinuxos.it/files/guida_0.pdf
Ogni sistema operativo ha la sua partizione root "/". Bisogna farla anche per PCLinuxOS.
(05-11-2011, 19:38 )Pratica Ha scritto: E poi, ancora) Il famoso "boot"...... (Mi piace l'idea di monsee, "installare "GAG")....
Ma!..... con quale ordine si procede..... ? GAG si installa dopo l'installazione delle distro con il proprio boot nella partizione di ROOT? Se c'è una distro già installata, come procedere per il relativo boot che è stato indirizzato nel'MBR -con la "reinstallazione" della distro- per posizionare il boot nella partizione di ROOT ? O c'è un altro modo per correggere la posizione del boot già installato ?
Esatto, il boot loader del SO va inserito nella partizione root; la scelta (devi indicare la stessa partizione dove hai installato PCLinuxOS) te la dovrebbe dare dopo l'indicazione manuale delle partizioni.
(05-11-2011, 19:38 )Pratica Ha scritto: E ultima cosa .... non sono riuscito a trovare la procedura da seguire per l'installazione di GAG ! Ho scaricato ed estratto i file Zip di gag4.10 ...... cosa si deve fare per l'installazione ?

Sono stato un po lunghetto, vero ? Shy

Ciao......
Guida per installare GAG: http://www.pietrodigiorgio.it/571/gag-il...ux-e-unix/

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(05-11-2011, 20:46 )giuscassr Ha scritto: ...........
ciao

Grazie giuscassr....... guarderò tutte le guide indicatemi con calma .....

Ciao.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)