Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dove posso creare una nuova "partizione" per PCLinuxOS-?
1) certo, una sola swap, non è che apri contemporaneamente più SO.

2) no, ogni SO ha la sua

3) nella home ci vanno anche le personalizzazioni dei programmi che installi; vengono ricoverate in cartelle nascoste (es.: .mozilla per le personalizzazioni di firefox). nella dati ci va quello che gli metti tu (ma questa si che è vista da tutti), è una specie di magazzino con le porte aperte, ci metti quello che desideri e ci entri con l'auto (SO) che usi in quel momento

4) gag. attento però che i bootloader vanno installati nella root del proprio sistema operativo; ogni distro ti chiede dove installare il bootloader e ti da di default l'mbr dell'hd (nel tuo caso sda se sata o hda se eide), fai attenzione che dovrai aprire il menu a tendina e dargli la stessa partizione del SO (es.: sda1). dopo aver installato il primo sistema operativo potrai scegliere di installare anche gli altri e alla fine installare gag (attento però che fino all'installazione di gag non potrai accedere ai SO installati), oppure installare subito dopo gag e aggiornarlo ad ogni nuova installazione.

5) nessuna partizione comune per i bootloader, ogni sistema sovrascriverebbe il suo, quindi l'ultimo SO installato vince...

6) 3 partizioni primarie per i SO, 1 estesa con 2 logiche (1 per la swap e 1 dati); non dare ai 3 SO la stessa dimensione di partizione, potresti confonderti al momento dell'installazione e sbagliare partizione, piuttosto dai 6gb, 7gb, 8gb.

Next Time apri una discussione apposita.
Monsee comunque ti darà la sua autorevole opinione che potrebbe essere (leggermente) diversa dalla mia.
In-bocca-al-lupo.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Per come la vedo io, l'HD di soli 30 Gb è decisamente piccolo per poterci installare 3 o più "distro".
Già 2 sole "distro" ci staran scomode. E dovrai sceglierle badando che non abbian bisogno di tanto spazio (e non potrai installarci dentro più di tanti programmi).
Con la situazione che hai, la cosa ideale sarebbe di installare UNA sola "distro",. assegnandole tutto l'HD (i 30 Gb). Nemmeno così, avrai tanto spazio da poter installare, a lungo andare, tutti i pacchetti che potrai desiderare, ma almeno per un paio di anni dovresti poter riuscire a lavorare col PC senza aver problemi di spazio di alcun tipo. In questo caso, PCLinuxOS 2011 LXDE oppure ZEN-mini costituirebbe -a mio parere- una scelta ideale.
Ovvio che se installi solo UNA "distro" non ti serve usare alcun boot-manager.
Se invece vuoi installarne DUE, GAG (saggiamente indicato anche da Gius) è -a mio parere- la scelta ideale.
Se vuoi provar DUE "distro" differenti, potresti optar per Vector Linux 6.0 Light Edition (basata su Slackware [se ami molto la "vecchia KDE 3.5.10, puoi installare Vector Linux 6.0 KDE-Classic Edition, invece]) e un'altra "distro" leggera, tipo PCLinuxOS 2011 LXDE-mini oppure XFCE-mini (quest'ultima, è la cosiddetta "Phinx").

PS: NON c'è alcun rischio di "abuso della mia pazienza", ci mancherebbe altro. Ti chiedo, però, di aprire una nuova Discussione (fa confusione, andare a mescolar fra loro richieste di Utenti diversi in uno stesso thread) per la questione tua, nella Sezione dedicata agli "Altri Linux". Grazie.

PPS: la mia ("autorevole", è solo un modo di dire: le mie idee valgono quelle di chiunque altro) opinione è che il buon Gius ti abbia consigliato alquanto bene.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Idea
Cita messaggio
Monsee, ........ sto preparando il lavoro, è tutto pronto, devo solo metterlo in opera....... Ma voglio fare le cose con calma e devo trovare un momento da dedicare completamente a questo lavoro........
Volevo dire, a proposito di quanto di "ninux"...... monsee giustamente dice "inviato da monsee -
Per come la vedo io, l'HD di soli 30 Gb è decisamente piccolo" ..........

Ho sentito parlare, magari in un secondo momento metterò tutto in una nuova discussione, di una certa operazione, una persona che mi ha consigliato di "aggiungere un secondo HD" nel mio Desktop (per problemi di quantità di spazio)...... # È una cosa facile da eseguire (si può fare anche in caso di un "notebook"?)
o (Dodgy)......è una cosa tecnica per esperti e addetti ai lavori?
Grazie e ciao, .... ora mi guardo la "discussione" su -giù le mani dal Majorana-
Cita messaggio
Ciao Pratica, sono il vice-Monsee.Tongue
Installare un HD aggiuntivo è ormai facilissimo se parliamo di pc-desktop; sul notebook invece non c'è spazio a sufficienza, parlerei invece di sostituzione dell'HD (e anche qui bisogna stare molto attenti).
CiaoSmile
Cita messaggio
Grazie ....giuscassr ...... (cosa vuo dire "il vice-Monsee."...)?
Chiederò come fare in un altro momento in una discussione apposita..... mi sembra una cosa "interessante"........Sleepy
Ciao.....
Cita messaggio
figurati.
vice-monsee: che chiedevi a monsee e ho risposto io, era una battuta.
puoi postare una nuova discussione o anche dare un'occhiata a quelle già aperte (es.: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...5-500-giga )
ciao
Cita messaggio
Eccomi . . . . allora . . . ho fatto un po di riflessione e di confusione ma . . . ho già installato i due sistemi . . . . (il II è PcLinux LXDE -mini- con il quale mi trovo veramente bene . . . Quando ho fretta e avvio il mio PC, con la versione -mini-, fa prestissimo ) . . . .
Ma . . . . Scusi il bravissimo Monsee . . . . non ho installato GAG . . . . . e penso che sia a causa di questo particolare che sono già sorti i primi problemi .. . . .. ho perso la visione dei -filmati- in YouTube . . . . . mi da problemi con i Pop (mi sembra, a memoria, che si chiamino così).

Ora . . . vorrei installare la nuova Plus 9 Remix . . . . e il secondo sistema di PcLinux nuovamente . . . . ho letto, a proposito, che è consigliabile l'installazione a nuovo, per quanto riguarda la Plus 9. Quindi rifarò a nuovo tutto . . . . questa volta con GAG . . . . .

La situazione è questo . . . . : Ho gag in un DVD RW riscrivibile . . . .(il floppy l'ho danneggiato e non funziona più) Angry
Monsee mi ha scricco questo . . . :
. . . . . . . . . . Per prima cosa, dunque," devi preparare il tuo GAG per l'uso: " o sul floppy-disk o su liveCD (o live-miniCD).
Sconsiglio caldamente, invece, di usar l'installazione diretta sull'Hard Disk, giacché disporre del floppy (o del CD) risolve, qualora nascano, in pochi secondi, tutti i possibili problemi.

Ho provato gag e mi chiedevo . . . . la sua preparazione prima dell'installazione deve essere fatta e, una volta predisposta, deve essere masterizzato il programma nuovamente così come è stato personalizzato . . . .? ? ?
Grazie . . . . .
Cita messaggio
Scrivendo che è preferibile -innanzi tutto- "preparare GAG per l'uso", intendevo di averlo pronto così da poterci far subito ricorso anche per controllare come stanno le cose (e -inoltre- può tornar utile per avviare un Sistema già installato anche nel caso che l'altro NON sia già stato installato).
Il fatto che sia sempre preferibile usare GAG da floppy-disk deriva da una pura e semplice ragione: se si usa da floppy-disk, GAG consente (eventualmente) anche di riprisrinare l'MBR riportanolo alle condizioni in cui si trovava proma dell'installazione di GAG.
In quanto al come usare GAG (sia che lo si usi da floppy, sia che lo si usi da liveCD), il punto è che GAG va impostato e subito installato direttamente sull'MBR. NON serve, sunque, masterizzare il GAG "personalizzato". Nel caso si possa usare un floppy-disk, è però possibile andare ad installare GAG su floppy-disk (usando un secondo floppy vergine allo scopo [il primo è quello che contiene GAG -il programma- e il secondo contiene il GAG già personalizzato e pronto per lanciare i vari Sistemi presenhti sull'HD) per poi avviare i Sistemi installati anche attraverso quel particolare floppy.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Bene, chiaro. . . . Ora ho un'altra domanda . . . . a pag. 4 mi viene detto :

d) da questo momento, il solo GRUB2 presente sull'hard Disk è quello che hai messo nella Partizione di ROOT del tuo UBUNTU. Per testare le cose, provedi ad avviare (usando GAG), dapprima Windows e poi, avuto successo, spegni, estrai il floppy-disk e avvia il tuo UBUNTU. Avuto successo anche qui, provvedi a spegnar nuovamente il tuo PC.

Volendo installare la nuova Plus9 Remix . . . . come devo procedere ? Non serve trasferire il GRUB2 ! . . . ma, la Plus9, va installata prima di installare GAG ? o installo GAG e poi provvedo ad installare i due sistemi ? Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)