Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Download ISO Linux Fantasy Mate 32bit
C'è modo di installare Linux Fantasy Mate 32bit senza perdere le informazioni e i programmi installati sul pc?
Mi preme sapere soprattutto questo, e mi attizza la versione di Mate, spero che si possa installare senza perdere le principali impostazioni...
Grazie per i consigli (in anticipo).
Cita messaggio
ciao, cosa intendi per installare?
avere una distribuzione in più sul disco rigido?
se cosi, si. basta metterla in una sua partizione ( la puoi creare prima o mentre installi ).
poi per l'avvio, ne riparliamo, nulla di complicato.
Cita messaggio
Si intendevo proprio installare il programma ma prima devo risolvere i problemi di ubuntu, a meno che non vada a sostituire ubuntu con mate, questo mi chiedevo, se resterebbero le impostazioni e i file, ovvero fare un aggiornamento non una installazione a parte, ma forse fare la partizione è più adeguata come soluzione.
Cita messaggio
quando si ha intenzione di provare varie distro conviene usare una partizione separata per i dati in modo da averli sempre disponibili da qualsiasi sistema operativo, per quanto riguarda i segnalibri di firefox puoi sempre esportarli e importarli sulla nuova distro.
Se poi leggi la posta tramite browser non c'è altro da salvare.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Indipendentemente da derivate ufficiali e non ed originale ubuntu , la procedura installazione è sempre e per tutte identica ed è quella di ubuntu.
Per quanto riguarda fantasy , è ubuntu base Unity con Mate in Remix da selezionare dal menu di login , (al primo riavvio post install per defaults il SO parte regolarmente con Unity) .
Come per qualunque versione SO , se va a sostituire versioni ubuntu già presenti o altre verrsioni linux , i tuoi dati vengono conservati solo se sistema e utente ( '/' e '/home/) sono partizioni indipendenti , e chiaramente /home non la formatti, altrimenti fuori luogo che formattando tutto perdi tutto . Vale per qualunque SO esistente non solo per Ubuntu.
La sola ed unica differenza fra la prima versione di Fantasy e Fantasy 1.1 è nel livello di aggiornamento , come specificato nella pagina del mio blog .

http://francofait.wordpress.com/category...mie-remix/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)