Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Download anteprime mail Ubuntu
Ho la necessità di visualizzare le anteprime mail prima di procedere al download vero e proprio su thunderbird, la connessione è limitata e lentissima (internet key) pertanto consultare la posta elettronica attraverso il browser è altrettanto scomodo. Una delle mie mail è stata invasa dallo spam e non posso chiudere l'account.
Su windows Poptray, Magic mail monitor, foxmail permettono di scaricare l'anteprima, se ricevo messaggi spam posso tranquillamente eliminarli dal server tramite il programma (magic mail monitor).
Soluzione valida per ubuntu? Nada? Arrendersi
Grazie per l'attenzione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
trovato questo http://sourceforge.net/projects/eremove/
fonte: http://forum.html.it/forum/showthread/t-828491.html
verifico e poi scrivo se funzia.
Cita messaggio
richiede l'installazione di librerie gtk 1.x e qua mi fermo, non è cosa che fa per me Undecided
ne ho trovato un altro nel formato deb per kde e nente da fa....
Cita messaggio
Avvia ubuntu software centre cerca notifica posta, quindi potresti provare
Gnubiff
Notifica posta

Cita messaggio
eremover sarebbe perfetto mannaggia alle librerie, provato gnubiff...non va bene. Non deve notificarmi la posta, deve solo scaricare le anteprime e farmele "scancellare" :-D

EDIT: installato le librerie, eremover si avvia, si collega alla mail e va in errore (errore di segmentazione, vai a capire).
Faccio prima a usare magic mail su windows.
Cita messaggio
Hai provato kshowmail? Purtroppo è per KDE... lo trovi qui.

Prova lo stesso ad installarlo, magari si porta dietro un monte di librerie, ma forse il gioco vale la candela... prova ad installarlo su una live, così, male che vada, non hai "sporcato" un'installazione buona. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ci provo, vediamo se riesco a instalalrlo su live....devo andare a trovare il dvd ('nce penso più Undecided dov'è).
Cita messaggio
Prova anche a leggere la discussione

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...TU-PopTray

Cita messaggio
Ho provato sia kshowmail che PopTray minus, il primo funzia perfettamente anche su ubuntu ma non supporta gli indirizzi hotmail/live (l'indirizzo che a me interessa controllare).
Poptray minus lavora bene solo su gnome/cinnamon, Io invece uso cairo dock + unity, mi notifica la posta ma non mi fa visualizzare la finestra con le mail e non ho concluso niente di buono, devo eliminare lo spam sennò che senso ha tenere il programma?
Vabbò, ce rinuncio e torno a windows, uff.
Grazie dell'aiuto @Brunik e @Dukko.

Aggiungo [RISOLTO] perché entrambi i programmi sono validi, ottime alternative ai programmi windows. Il problema sta nel cambiare interfaccia grafica/mail e non voglio/posso fare nessuna delle due cose.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)