Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DraftSight
    Buona sera a tutti, oggi mi è successa una cosa strana: avevo istallato il programma e fatto dei disegni perfetti che ho pure stampato senza nessun problema. Ora però, aprendo il programma mi appare la seguente finestra d'errore e il programma stesso pur aprendosi col disegno interessato in alto non ci sono più i tag per scegliere le varie operazioni da fare e neanche a sinistra vedo più le caselle con gli strumenti. Insomma non riesco a farci nulla.
Ho disistallato e reistallato con Gdebi una volta da Software Center e un'altra, cambiando interfaccia, anche dal Gestore pacchetti. L'istallazione va a buon fine ma, avviando, appare sempre detta finestra d'errore. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.
Cita messaggio
Prova a cancellare o a rinominare la cartella nascosta (col punto davanti al nome):

.draftsight

la trovi nella tua cartella Home e per vederla devi dare (da tastiera):

Contol+h
Cita messaggio
(24-01-2012, 12:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cancellare o a rinominare la cartella nascosta (col punto davanti al nome):

.draftsight

la trovi nella tua cartella Home e per vederla devi dare (da tastiera):

Contol+h

Ciao Antonio, purtroppo nella mia home non c'è nessuna cartella .draftsight,
però, nel Software center c'è questa voce che vedi. Da notare che io ho istallato il programma con Gdebi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sembrava che avevi risolto:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=draftsigh

Prova ad aprire il programma e solo dopo apri il disegno.
Cita messaggio
L'errore sta nel file .xml che trovi nel percorso visibile qui
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...p?aid=2182]
probabimente è corrotto il file application.xml
prova a seguire il percorso del file, cliccando nelle varie cartelle, come da immagine.
Crea una copia del file application.xml su scrivania e nella cartella in cui si trova lo elimini, riavvia draftsight e vedi se si ripresenta l'errore. In caso di problemi puoi sempre ripristinare la copia su scrivania.
Per farlo dovrai premere ctrl+h su home come ti è stato consigliato da Antonio.
Cita messaggio
(24-01-2012, 19:11 )d4rkheart Ha scritto: L'errore sta nel file .xml che trovi nel percorso visibile qui
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/att...p?aid=2182]
probabimente è corrotto il file application.xml
ecc.
L'ho fatto e il programma funziona a meno dell'elenco menu nella riga in alto che è sparito quello coi nomi Disegna Quote ecc. e questo crea delle limitazioni.
Cercherò di capire meglio e magari vi tengo informati.
ps. la cartella .draftsight si trova in .config, ecco il perchè nella home non la vedevo.
Grazie per ora.
Cita messaggio
Io proverei a rinominarla e se funziona la cancelli.
Cita messaggio
(24-01-2012, 22:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Io proverei a rinominarla e se funziona la cancelli.
Scusate il ritardo, ma sono stato impegnato.
Antonio ho fatto come mi hai detto e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
In .Config c'è una cartella Dassault Systemes e un'altra DraftSight che viene ricreata lanciando il programma, ritrovandosi al punto dell'accettazione della licenza.
Grazie a tutti.Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)