|
[RISOLTO] DraftSight
|
|
24-01-2012, 13:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012 16:23 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] DraftSight
Ho disistallato e reistallato con Gdebi una volta da Software Center e un'altra, cambiando interfaccia, anche dal Gestore pacchetti. L'istallazione va a buon fine ma, avviando, appare sempre detta finestra d'errore. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare. |
|||
|
24-01-2012, 13:12
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: DraftSight
Prova a cancellare o a rinominare la cartella nascosta (col punto davanti al nome):
.draftsight la trovi nella tua cartella Home e per vederla devi dare (da tastiera): Contol+h |
|||
|
24-01-2012, 19:34
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(24-01-2012 13:12 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cancellare o a rinominare la cartella nascosta (col punto davanti al nome): Ciao Antonio, purtroppo nella mia home non c'è nessuna cartella .draftsight, però, nel Software center c'è questa voce che vedi. Da notare che io ho istallato il programma con Gdebi. |
|||
|
24-01-2012, 20:02
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Sembrava che avevi risolto:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=draftsigh Prova ad aprire il programma e solo dopo apri il disegno. |
|||
|
24-01-2012, 20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2012 20:12 da d4rkheart.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
L'errore sta nel file .xml che trovi nel percorso visibile qui
probabimente è corrotto il file application.xml prova a seguire il percorso del file, cliccando nelle varie cartelle, come da immagine. Crea una copia del file application.xml su scrivania e nella cartella in cui si trova lo elimini, riavvia draftsight e vedi se si ripresenta l'errore. In caso di problemi puoi sempre ripristinare la copia su scrivania. Per farlo dovrai premere ctrl+h su home come ti è stato consigliato da Antonio. Mary |
|||
|
24-01-2012, 21:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2012 21:07 da matombe.)
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
(24-01-2012 20:11 )d4rkheart Ha scritto: L'errore sta nel file .xml che trovi nel percorso visibile quiL'ho fatto e il programma funziona a meno dell'elenco menu nella riga in alto che è sparito quello coi nomi Disegna Quote ecc. e questo crea delle limitazioni. Cercherò di capire meglio e magari vi tengo informati. ps. la cartella .draftsight si trova in .config, ecco il perchè nella home non la vedevo. Grazie per ora. |
|||
|
24-01-2012, 23:14
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Io proverei a rinominarla e se funziona la cancelli.
|
|||
|
27-01-2012, 10:26
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(24-01-2012 23:14 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Io proverei a rinominarla e se funziona la cancelli.Scusate il ritardo, ma sono stato impegnato. Antonio ho fatto come mi hai detto e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. In .Config c'è una cartella Dassault Systemes e un'altra DraftSight che viene ricreata lanciando il programma, ritrovandosi al punto dell'accettazione della licenza. Grazie a tutti.
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)