Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] DraftSight problemi di avvio
salve a tutti,
ho installato il programma in oggetto sul mio PC 32 bit con S.O. Ubuntu 10.10.
Ho proceduto nel seguente modo:
dal sito ufficiale, richiamato dalla vostra pagina dedicata all'illustrazione del programma,
ho fatto il download cliccando sulla terza casella.Devo dire però che non mi si è presentata la figura con la richiesta di accettazione della licenza e dopo la scelta ho potuto salvare direttamente il file DraftSight.deb da 76,2Mb.
Dopo il doppio click sul relativo file ho installato il programma tramite il Software Center e tutto è andato a buon fine.
A questo punto ho cercato l'icona nel menù principale ma non l'ho trovata.
Tramite i tasti Alt+F2 ho cercato il programma per avviarlo digitanto”DraftSight”ma non ho ottenuto nessun risultato.
Ho cercato tramite l'esplora risorse dove si trovavano i file del programma installato ma non ho trovato quello per lanciarlo. Per non creare danni al S.O. con qualche manovra sbagliata mi sono fermato e quindi chiedo consiglio e aiuto.

Vi ringrazio per la disponibilità

Alvin352
Prova a disinstallare e poi a reinstallare. Aspetta pazientemente durante l'installazione fino alla fine del processo.
(27-08-2011, 11:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a disinstallare e poi a reinstallare. Aspetta pazientemente durante l'installazione fino alla fine del processo.

Facendo doppio click sul file DraftSight.deb scaricato dal sito ufficiale mi si apre il Software Center, però lo stesso mi da il seguentre avviso: ”dassault-Systemes DraftSight non è disponibile per questo tipo di computer (i386)”. Per sicurezza ho rinunciato a procedere. Credo quindi che il programma esista soltanto per computer a 64 bit. Mi potete dare conferma ho indicare dove posso trovare la versione adatta al mio computer ?

Grazie infinite

Alvin352

Il software è per Ubuntu a 32 bit e funziona anche per la 64 bit.

Il programma sta dando qualche problema da Ubuntu 11.04.

Prova ad installare in questo modo:

http://marcosbox.blogspot.com/2011/04/dr...lvere.html
Salve,
Ho provato ad installare nuovamente il programma tramite Gdebi
Nella finestra di Gdebi trovo queste informazioni:
Pacchetto: dassault-systemes-draftsight
Stato : La stessa versione è già installata
e poi sulla destra “Reinstalla il pacchetto”
Nel menù “Grafica” non trovo l'icona del programma
Cercando con l'esplora risorse trovo soltanto un file DraftSight “Script shell” e DraftSight.bin. da circa 9,5Mb
Facendo doppio click sul file Script shell vedo per un attimo il logo di inizio del programma ma lo stesso non parte.

Alvin352

Il problema nasce con Ubuntu 11.04 (prima non c'era). Qui pare rislvono per la 64 bit, magari funziona anch con la 32:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...039.0.html
Prova ad andare nella tua cartella home. Quindi Control+h per rendere visibili le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Ceca la cartella:

.config

all'interno trovi la cartella: DraftSight

Cancella e prova a lanciale il programma
Ho seguito le sue istruzioni cancellando la cartella DriftSight in “.config”. Ho creato una voce di menù, con il relativo comando ”/opt/dassault-systemes/draftsight/bin/DraftSight” indicato nel forum da lei suggeritomi e ,dopo la registrazione del programma, tutto è andato Ok. Sono riuscito anche ad individuare una icona (che si trova nella directory “/opt/dassault-systemes/draftsight/mime/pixmaps” ,immagini.png) da mettere nel menù accanto la voce del programma.
Installazione completata.
1000 grazie

Alvin352
Discussione originale
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)